All-New Hyundai H350: garanzia di fabbrica su misura per la Svizzera e test di resistenza a 4’818 m sul livello del mare

All-New Hyundai H350: garanzia di fabbrica su misura per la Svizzera e test di resistenza a 4’818 m sul livello del mare

Mercoledì 10 maggio 2017 — Circa un anno fa Hyundai ha introdotto in Svizzera l’All-New H350 in versione van e truck (furgone e cabinato). Con il veicolo commerciale leggero (fino a 3,5 t), Hyundai trasferisce i noti valori delle sue autovetture, quali design, comfort e affidabilità, al mondo del lavoro. Con un nuovo pacchetto di garanzia che consente ai clienti in Svizzera di scegliere tra 3 anni di garanzia con chilometraggio illimitato o 5 anni/200’000 km, Hyundai sottolinea l’elevata qualità dell’All-New H350. Un’altra dimostrazione pratica, di tutt’altro genere, dell’affidabilità del veicolo è stata di recente fornita da un test di resistenza alle massime altitudini mai percorse da questo veicolo commerciale leggero. Per il lancio sul mercato in Perù, la prova su strada prevedeva il superamento di passi fino a 4ʼ818 m sul livello del mare.

Buone notizie per il commercio e l’industria elvetica: Hyundai offre da subito il veicolo commerciale leggero All-New H350 con un pacchetto garanzia su misura. L’eccezionale garanzia di fabbrica di 3 anni con chilometraggio illimitato, unica nel settore dei veicoli commerciali, rimane in vigore. I clienti che percorrono un numero di chilometri inferiore all’anno, possono ora optare senza costi aggiuntivi per la versione che prevede la garanzia di fabbrica di 5 anni o 200'000 km (in funzione del primo criterio raggiunto).

Test di resistenza in Perù, dalla costa del Pacifico alle Ande

Le referenze non potrebbero essere migliori: mentre l’All-New Hyundai H350 si afferma da oltre un anno in tutte le regioni della Svizzera affrontando con disinvoltura qualsiasi tipo di condizione climatica e stradale, in Sudamerica ha dovuto superare un test di resistenza che va oltre le condizioni di guida nelle montagne svizzere.

Con le diverse zone climatiche, dalla costa sul Pacifico contrassegnata da un ambiente secco e subtropicale, all’infernale calore e alle forti piogge orientali e alle alture delle Ande, il Perù presenta una topografia che mette a dura prova un veicolo commerciale da tutti i punti di vista.

Per il lancio dell’All-New H350, Hyundai ha scelto un percorso decisamente impressionante. Sette tappe, dalla costa vicino alla capitale Lima, attraverso alcune tra le più difficili strade delle Ande, sul passo Abra Antajirain ad un altezza di 4ʼ780 m per proseguire infine sul Ticlio, a 4ʼ818 m sopra il livello del mare.

L’esito del test di sollecitazione effettuato su strade ad un’altitudine mai sperimentata prima d’ora con l’All-New H350: il veicolo commerciale leggero si afferma anche nelle condizioni più estreme. Il telaio ha superato le sollecitazioni di strade disconnesse senza problemi, il turbodiesel 2,5 l non ha dato alcun segnale di debolezza anche con l’aria rarefatta e relativo basso tasso di ossigeno.

H350 van e H350 truck, tutte le qualità per la Svizzera

In Svizzera l’H350 è proposto come van (furgone) e truck (cabinato) con due passi, in due lunghezze e con un potente ed economico turbodiesel 2,5 CRDi (110 kW/150 CV).

Elevate capacità di carico, design ergonomico, i più moderni sistemi di sicurezza e di assistenza, l’affidabilità di una produzione europea e costi d’esercizio estremamente ridotti sono qualità particolarmente apprezzate in Svizzera.

L’All-New H350 Van vanta tra l’altro il maggior volume di carico della sua categoria con 10,5 m3 per la versione corta e 12,9 m3 per la versione lunga.

Per l’All-New H350 truck Hyundai propone in Svizzera allestimenti individuali realizzati da aziende Svizzere specializzate, tra cui un ponte ribaltabile trilaterale, un ponte in alluminio fisso o un modello con cassone.

L’All-New Hyundai in versione van è disponibile in Svizzera a partire da CHF 35ʼ400.-. Per la versione truck (cabinato) il prezzo parte da CHF 32ʼ400.- (nella versione Origo, con passo corto, IVA escl.).

Hyundai H350
Hyundai H350