All-New Hyundai i20 vince il premio Volante d'Oro

All-New Hyundai i20 vince il premio Volante d'Oro

  • All-New i20 premiata con l'oro nella categoria "migliore auto" tra le vetture fino a 25.000 euro
  • La generazione precedente i20 ha ricevuto il Volante d'Oro nel 2015
  • L'auto Hyundai di terza generazione del segmento B stabilisce nuovi standard nel suo segmento

La All-New Hyundai i20 è stata premiata dal giornale tedesco “Bild am Sonntag” e dalla rivista “Auto Bild” come migliore auto della categoria fino a 25’000 euro. I redattori del test di Auto Bild hanno riscontrato che il modello del segmento B non presenta alcun punto debole e si distingue nella sua classe di veicoli. È la seconda volta seconda volta che la Hyundai i20 vince il premio automobilistico di fama mondiale.

"Con la nuova i20, Hyundai stabilisce nuovi standard per i veicoli fino a 25’000 euro. I coreani l'hanno sviluppata con grande attenzione ai dettagli. Lo si percepisce nell'agile maneggevolezza, nello sterzo perfetto e nell'esemplare sistema ibrido a 48 volt. Le deboli prestazioni all'avviamento, solitamente associate ai piccoli motori turbo, non sono affatto presenti, soprattutto non in combinazione con il cambio a doppia frizione a sette marce", ha dichiarato Andreas May, Responsabile Test e Tecnologia di Auto Bild.

Tom Drechsler, caporedattore per il settore automobilistico del Gruppo BILD, ha dichiarato: "Conosco bene la Hyundai i20, che ha vinto il premio Volante d'Oro assegnato dai lettori nel 2015. Ecco perché ero così entusiasta della nuova vettura. Con questa vettura si può vedere quale sia stato il successo dello sviluppo fatto da Hyundai in termini di design, feeling di guida e comfort, oltre che per l'insolito numero di caratteristiche per la sua classe. Congratulazioni per il meritato Volante d'Oro 2020".

"Siamo estremamente soddisfatti di aver vinto il Volante d'Oro con la nostra All-New Hyundai i20. Questo premio dimostra che la nostra strategia è ben accolta: divertimento di guida, efficienza, sicurezza, praticità per l'uso quotidiano e affidabilità - il tutto racchiuso in un design sportivo. Tutto ciò la rende un prodotto molto attraente per i nostri clienti", ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. "Ed è un onore speciale per i nostri colleghi di tutto il “mondo Hyundai”, perché riconosce lo sforzo e il duro lavoro a cui tutti contribuiscono ogni giorno".

La terza generazione del popolare modello Hyundai è ora disponibile sui mercati europei. A partire dalla primavera del 2021 sarà disponibile anche con una rifinitura sportiva opzionale della linea N. La gamma di motori comprende tre motori a benzina, due dei quali sono dotati di tecnologia ibrida leggera a 48 volt.

La All-New i20 viene equipaggiata con tecnologie avanzate di sicurezza e connettività che non si trovano tipicamente nel suo segmento, tra cui una serie di funzioni di sicurezza avanzate Hyundai SmartSense: Lane Following Assist (assistente di mantenimento di carreggiata), Forward Collision-Avoidance Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti (assistente contro le collisioni frontali in grado di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti), High Beam Assist (assistente per le luci abbaglianti) e Intelligent Speed Limit Assist (assistente intelligente per la limitazione della velocità), tra le altre.

La precedente generazione della Hyundai i20 ha ricevuto il premio Volante d'Oro tra i veicoli del segmento B nel 2015. All'epoca, 400’000 lettori di “Bild am Sonntag” e “Auto Bild” provenienti da 20 diversi Paesi europei avevano votato per la Hyundai i20.

Dal 1976, il premio Volante d'Oro celebra le migliori auto nuove dell'anno. Quest'anno, dopo il voto dei lettori, sono arrivate in finale 24 vetture in otto classi, tra cui la All-New Hyundai i20 nella categoria delle auto del segmento A e B. I redattori del test di Auto Bild hanno assegnato alla i20 il Volante d'Oro per la migliore vettura fino a 25’000 euro. I professionisti del test hanno preso in considerazione le impressioni di guida, il prezzo base, le caratteristiche standard e la garanzia.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon