Avvicendamento alla testa di Hyundai Suisse

Venerdì 6 gennaio 2017 — La direzione generale di Hyundai Suisse è stata riorganizzata: Alcopa punta a rafforzare le sinergie tra le organizzazioni di Belgio e Svizzera. Di conseguenza Olivier Sermeus, Managing Director di Hyundai Belux (Belgio-Lussemburgo), occupa d’ora in avanti la medesima carica anche in seno a Hyundai Suisse e assume quindi la responsabilità dei due mercati. Veljko Belamaric, fino ad oggi direttore delle vendite di Hyundai Suisse, sarà responsabile della direzione operativa di Hyundai Suisse in qualità di Country Manager. L’attuale Managing Director, Diego Battiston, lascia l’azienda. 

Alcopa congiunge le esperienze e il know-how legati ai mercati belga e svizzero rafforzando in tal modo il team dirigente di Hyundai Suisse.

Olivier Sermeus (50), Managing Director di Hyundai Belux (Belgio-Lussemburgo) dal 2009, occupa d’ora in avanti la medesima carica anche in seno a Hyundai Suisse. Olivier Sermeus possiede una solida esperienza di direzione nel settore automobilistico da oltre 25 anni, sia nel campo del leasing di automobili (dal 1992 al 2004) sia in qualità di Managing Director di varie società automobilistiche (dal 2004). Padre di 2 figli, parla francese, inglese e olandese. Le succursali di Belgio e Svizzera beneficeranno del trasferimento reciproco di know-how e delle sinergie che questi due mercati strutturati in maniera simile permettono di realizzare.

Veljko Belamaric (46) conosce il settore automobilistico da olre 20 anni e ha rivestito varie funzioni nel campo del marketing, della gestione del prodotto e di supporto ai concessionari. È stato direttore del marketing di una casa automobilistica rinomata e da circa due anni occupa la posizione di direttore delle vendite di Hyundai Suisse. Oltre alla sua vasta esperienza del mercato automobilistico svizzero, Veljko Belamaric è un poliglotta che padroneggia il tedesco, il francese, l’italiano, l’inglese e il croato.

Diego Battiston, già Managing Director di Hyundai Suisse, lascia l’azienda. La Korean Motor Company e tutto il team di Hyundai Suisse ringraziano Diego Battiston per il grande impegno profuso e la collaborazione disponibile e cortese.

Veljko Belamaric
Olivier Sermeus
Veljko Belamaric