Bergé Auto rileva l'importazione e la distribuzione di Hyundai in Svizzera

Bergé Auto rileva l'importazione e la distribuzione di Hyundai in Svizzera

Hyundai Svizzera, precedentemente amministrata dal gruppo belga Alcopa, passa di mano. Dal mese di aprile 2019, la spagnola Bergé Auto rileverà l'importazione e la distribuzione di autovetture e veicoli commerciali leggeri Hyundai nell'ambito di un piano strategico di crescita internazionale.

Dopo svariati anni di gestione da parte del Gruppo Alcopa, Bergé Auto apre un nuovo capitolo nel futuro di Hyundai in Svizzera. Dall'inizio di aprile 2019, BERSAN Automotive Switzerland Ltd di Bergé Auto sarà il nuovo importatore svizzero responsabile della distribuzione e del supporto della rete di concessionari per le autovetture e i veicoli commerciali leggeri della marca.

Bergé Auto, distributore automobilistico leader in Europa e in America Latina, concentra le sue attività su distribuzione, vendita al dettaglio, servizi finanziari, logistica e mobilità. Con attività in cinque mercati europei e quattro mercati latino-americani, Bergé Auto rappresenta 27 marche automobilistiche e nel 2018 ha venduto oltre 150’000 veicoli (19 % in più rispetto al 2017). Questa acquisizione costituisce un ulteriore passo nella strategia di espansione internazionale della compagnia, in Europa e in altre regioni a livello mondiale.

Bergé Auto fa parte di Bergé & Compañía, una delle più grandi imprese di proprietà privata in Spagna, fondata nel 1870.

Passione – per il commercio e per i clienti

Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer HQ di Hyundai Motor Europe, afferma: «Siamo felici che Bergé Auto, una compagnia solida, competente e orientata alla crescita, investa in Hyundai Svizzera. La loro dimostrata forza commerciale e l'approccio lungimirante nella distribuzione di veicoli combaciano perfettamente con le strategie europee e i valori di Hyundai. La nostra marca è destinata a un futuro brillante in Europa e siamo persuasi che Bergé Auto possiede tutte le qualità necessarie per concretizzare con successo il futuro potenziale di Hyundai in Svizzera.»

Jorge Navea, CEO di Bergé Auto: «Siamo orgogliosi di iniziare questo nuovo progetto di distribuzione sul mercato svizzero rappresentando Hyundai, uno dei costruttori automobilistici leader e più stimati al mondo, con il quale collaboriamo strettamente da molti anni. Bergé Auto mira a consolidare l'attività di Hyundai in Svizzera mediante una strategia digitale globale con un approccio incentrato sul cliente. Inoltre progettiamo di rafforzare i valori fondamentali della marca, di offrire supporto partecipe all'attuale rete di concessionari e di sfruttare al meglio nel corso dei prossimi anni la solida nuova strategia Hyundai di lancio dei prodotti.»

Veljko Belamaric, Managing Director di Hyundai Suisse: «Gli obiettivi ambiziosi di Bergé Auto ci offrono l'opportunità di rafforzare la marca nel nostro mercato. In Hyundai Suisse siamo pronti a collaborare strettamente con la rete di partner di vendita allo scopo di aumentare costantemente, ma sensibilmente il numero di auto nuove vendute e di traghettare le attività di servizio al cliente in una nuova era. Gli attuali veicoli Hyundai non si limitano a seguire le tendenze, ma piuttosto indicano la strada verso l'immediato futuro nell'industria automobilistica, una premessa perfetta su cui costruire un futuro di successo per la marca e la rete di vendita.»

Trovate maggiori informazioni su Bergé Auto all'indirizzo seguente: bergeauto.com

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon