Bertrand Piccard guida la All-New Hyundai KONA electric

Bertrand Piccard guida la All-New Hyundai KONA electric

Bertrand Piccard, avventuriero svizzero, pioniere, visionario, ma anche ricercatore e psichiatra, con la sua Solar Impulse Foundation sta riunendo 1’000 soluzioni per impostare il progresso e la crescita economica in modo tanto sostenibile quanto ecologico. Questo approccio pragmatico e la volontà di cercare soluzioni innovative e di realizzarle effettivamente, lo accomuna a Hyundai. Esattamente come la All-New KONA electric, che Bertrand Piccard guida con molto piacere.   

Vi sono diversi parallelismi e punti in comunque che fanno di Bertrand Piccard l’ambasciatore perfetto del marchio Hyundai. Quello più importante è scuramente la convinzione che i fatti sono più efficaci delle parole.

In Hyundai questa mentalità positiva sfocia in innovazioni e tecnologie che si riflettono tra l’altro in un’offerta ricca di propulsioni alternative. Una varietà che non viene annunciata, ma che è già disponibile. Accanto a motori a benzina e diesel, che già oggi rispettano senza eccezione le severe norme sui gas di scarico Euro 6d-Temp, Hyundai offre già l’intera gamma di propulsioni elettriche, dall’ibrido leggero della All-New Tucson alla versione ibrida e ibrida plug-in della IONIQ fino alla propulsione al 100 % elettrica della IONIQ e della All-New KONA. A queste va aggiunta la NEXO, con cui Hyundai offre già la seconda generazione del veicolo elettrico a idrogeno prodotto in serie.

Da elettrico a elettrico – più di una semplice avventura

L’offerta di propulsioni alternative e la risolutezza con la quale Hyundai le rende disponibili ai propri clienti, convince anche Bertrand Piccard, da 18 mesi ambasciatore della marca Hyundai.

Veljko Belamaric, Managing Director di Hyundai Suisse: «Siamo ovviamente orgogliosi di legare il nostro nome a Bertrand Piccard. La stima e il rispetto che abbiamo nei confronti della carismatica personalità di Bertrand Piccard, poggia sulla comprensione dei processi e su una mentalità positiva focalizzata sulle soluzioni che condividiamo con lui. Bertrand Piccard conosce la natura umana e l’urgenza con cui siamo chiamati a proteggere ambiente, natura e clima. ll fatto che non alzi il dito a mo' di rimprovero, ma che cerchi soluzioni e impieghi la sua forza per applicare la tecnologia di oggi per il mondo pulito di domani, è perfettamente in linea con la nostra idea di progresso.»

Dopo oltre un anno al volante della IONIQ electric Bertrand Piccard è di recente passato alla All-New KONA electric: «Come potrei guidare una vettura diversa da una a propulsione elettrica, dopo aver fatto il giro del mondo a bordo di un aereo solare? La All-New KONA electric mi offre tutti i vantaggi e le comodità della mobilità e al tempo stesso soddisfa la mia idea e il mio obiettivo di protezione dell’ambiente. Riflette ciò che voglio annunciare al mondo intero: le tecnologie pulite sono più di una semplice avventura. Consentono già oggi di gestire con parsimonia le risorse e di rispettare l’ambiente, senza limitare la nostra qualità di vita. Hyundai si è assunta l’impegno di assicurare questa forma di mobilità sostenibile. Questo fa di noi due partner perfetti.»

All-New Hyundai KONA electric

Con la All-New Hyundai KONA electric, Hyundai è il primo brand a proporre a una vasta cerchia di clienti un SUV life style al 100 % elettrico (segmento B-SUV). In tal modo la All-New KONA electric combina due importanti tendenze nel settore automobilistico: il compatto formato SUV con la propulsione elettrica priva di emissioni.

La versione più potente disponibile in Svizzera è dotata di 150 kW (204 CV) e assicura un’autonomia massima fino a 449 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Otticamente la All-New Hyundai KONA electric riprende l’espressivo design progressista della versione dotata di motore a combustione E la sua grande praticità quotidiana è tra l’altro sottolineata dal bagagliaio che ha una capienza di 332 litri (VDA) o di 1’114 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anche sotto il profilo del prezzo, Hyundai posiziona la All-New KONA electric (da CHF 46’990.-) in una forbice estremamente attrattiva.

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon