Come le auto da corsa di Hyundai ispirano le auto da strada: nuovo episodio del podcast Are We There Yet?

Come le auto da corsa di Hyundai ispirano le auto da strada: nuovo episodio del podcast Are We There Yet?

  • Il sesto episodio del podcast di Hyundai Motor, Are We There Yet? è stato pubblicato
  • Questo episodio ospita Till Wartenberg, Vice Presidente e responsabile della Gestione del Marchio N e della sottodivisione Motorsport di Hyundai Motor Company e il pilota di Hyundai Motorsport Customer Racing Luca Engstler.
  • Wartenberg e Engstler discutono l'impegno del marchio N per soddisfare la sua base di clienti più giovani, così come il trasferimento di tecnologia tra i modelli N e le auto da strada di Hyundai
  • Ascolta e abbonati al podcast qui

Hyundai Motor ha pubblicato il sesto episodio del suo podcast bisettimanale, Are We There Yet?, condotto dalla presentatrice di motorsport e tecnologia Suzi Perry. In "Come le nostre auto da corsa ispirano le auto da strada", Perry invita Till Wartenberg, Vice Presidente e responsabile della Gestione del Marchio N e della sottodivisione Motorsport di Hyundai Motor Company, e il pilota di Hyundai Motorsport Customer Racing Luca Engstler per discutere gli ultimi sviluppi del marchio N di Hyundai.

Nel sesto episodio, Wartenberg e Engstler illustrano agli ascoltatori ciò che N rappresenta e ciò che sta cercando di ottenere per il marchio Hyundai, come il suo gruppo target più giovane influenza lo sviluppo dell'azienda, così come dove N si trova in questa nuova era di elettrificazione.

Wartenberg racconta gli annunci al recente evento N Day di Hyundai, tra cui la prima mondiale della All-New KONA N, lo spostamento del messaggio centrale di N e l'impegno del marchio per l'elettrificazione.

"È stato annunciato che ci stiamo espandendo di più il marchio N: stiamo pensando all'elettrificazione di N con qualsiasi propulsione che potrebbe essere possibile in futuro. Non possiamo stare fermi, e l'era ICE continuerà per un po'", dice Wartenberg. "Alla fine, dobbiamo avere una transizione di successo verso l'elettrificazione dei segmenti ad alte prestazioni. Diventa sempre più chiaro che la batteria o l'idrogeno-elettrico faranno parte dei futuri modelli di auto ad alte prestazioni".

Wartenberg parla anche del successo del lancio della N con la i30 N, delle diverse pratiche commerciali in Corea del Sud e in Germania e del processo di trasferimento delle conoscenze dalla pista alla strada per sviluppare modelli ad alte prestazioni sempre migliori.

Luca Engstler si prende una pausa dal circuito per condividere il suo ruolo nello sviluppo delle auto TCR di Hyundai, l'esperienza di portare i clienti a fare un giro in pista e, dato che suo padre Franz Engstler è anche lui un pilota, le storie di equilibrio tra lavoro e famiglia.

"Sono pienamente coinvolto nello sviluppo delle auto TCR. Per noi è importante capire come la macchina frena, curva, come funzionano gli ammortizzatori. Ma poi, parliamo anche di potenza pura. Parliamo dello sterzo", dice Engstler. "Le auto [da corsa e da strada] sono così vicine, e tutto ciò che sviluppiamo e scopriamo nel weekend di gara ci aiuta a migliorare anche l'auto da strada".

Gli ascoltatori possono iscriversi al podcast di Hyundai Motor, Are We There Yet?, e ascoltare l'ultimo episodio ora per saperne di più su come i modelli N stanno ispirando le auto da strada di Hyundai. Il sesto episodio di Are We There Yet? è ora live e disponibile per gli ascoltatori su Spotify, Apple, Google, Podcasts, Stitcher, Acast e su altre piattaforme di streaming. Il podcast è prodotto da Fresh Air Production.

*Il podcast ‘Are We There Yet?’ è disponibile solo in inglese.

Informazioni su Till Wartenberg
Till Wartenberg è attualmente il Vice Presidente e responsabile della Divisione N Brand Management e Motorsport di Hyundai Motor Company in Corea del Sud. Prima di trasferirsi in Asia, Wartenberg è stato direttore del marketing di Hyundai Motor Germany per tre anni. Prima di entrare in Hyundai nel 2016, ha trascorso 16 anni presso un altro importante produttore di auto, ricoprendo vari ruoli.

Informazioni su Luca Engstler
Luca Engstler è un pilota della Hyundai Motorsport Customer Racing, che ha seguito suo padre nel mondo delle corse. Ha corso in varie serie TCR in tutto il mondo, vincendo sei campionati. Engstler è passato a Hyundai Motorsport nel 2018 e, nel 2019, ha corso nel WTCR a 19 anni.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon