Controllo invernale Hyundai – pronti per le prime nevicate!

Controllo invernale Hyundai – pronti per le prime nevicate!

Giovedì 16 novembre 2017 — Preparare la vettura per l’inverno imminente è una buona abitudine, sia per motivi di sicurezza sia per il comfort di viaggio. Fino a fine anno i partner ufficiali Hyundai propongono una formula particolarmente interessante. Per CHF 69.- i clienti di ogni marca e modello possono fare eseguire il controllo invernale della propria vettura. La lista di controllo prevede la verifica di 17 punti fondamentali per la sicurezza.

Nessuno desidera ghiaccio e neve sulla propria strada, nemmeno in inverno, ma anche solo il freddo, la pioggia, la nebbia e l’oscurità aumentano i rischi. È quindi importante che anche l’auto sia pronta ad affrontare queste condizioni. I partner contrattuali ufficiali Hyundai offrono un controllo invernale che copre tutti i punti importanti e fondamentali per la sicurezza.

Lista di controllo di 17 punti – per la sicurezza!

Nell’ambito del controllo invernale, i partner contrattuali Hyundai in Svizzera seguono una lista accuratamente redatta e vincolante, per controllare la sicurezza di funzionamento e l’idoneità alle condizioni invernali dei veicoli. L’elenco comprende ad esempio il controllo delle luci e la regolazione dei fari, il funzionamento di ventilazione e climatizzatore, i tergicristalli incluso stato delle spazzole, i freni, il freno a mano e il liquido dei freni, l’olio motore, i livelli dei liquidi, la cinghia di trasmissione, il filtro dell’aria e i condotti di aspirazione, gli pneumatici, il funzionamento delle serrature e la tenuta delle guarnizioni ed effettuano anche un test gratuito della batteria.

Accessori per l’inverno – e per la prossima estate…

I partner contrattuali Hyundai abbinano al controllo invernale alcune offerte interessanti. Ad esempio si possono acquistare ruote invernali complete con pneumatici Continental a condizioni particolarmente allettanti. Lo stesso vale per portasci e snowboard che vengono anche adattati e montati dagli specialisti Hyundai.

In inverno come in estate, l’autoradio è tra gli equipaggiamenti immancabili in un’automobile. Benché i più recenti modelli Hyundai siano equipaggiati di fabbrica con radio DAB+, Hyundai propone anche un kit per il montaggio dopo vendita. Il controllo invernale potrebbe essere l’occasione giusta per fare eseguire dal partner Hyundai il montaggio di questo aggiornamento.