Euro NCAP: punteggio massimo per All-New Hyundai Santa Fe

Euro NCAP: punteggio massimo per All-New Hyundai Santa Fe

  • Cinque stelle per la quarta generazione di All-New Hyundai Santa Fe
  • Sistemi di assistenza alla guida innovativi
  • La struttura estremamente rigida della carrozzeria riduce il peso e aumenta la protezione degli occupanti.

Cinque stelle per All-New Hyundai Santa Fe: nei test sulla sicurezza indipendenti di Euro NCAP la nuova generazione del SUV Hyundai ha ottenuto la valutazione massima.

La quarta edizione di Hyundai Santa Fe ha ottenuto un eccellente risultato in tutte le quattro categoria di valutazione, in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti adulti e dei bambini. Mentre la carrozzeria estremamente rigida offre la massima protezione in caso di collisione, i sistemi globali di assistenza alla guida SmartSense di Hyundai forniscono il miglior supporto possibile al conducente in situazioni di pericolo – tanto da evitare gli incidenti.

Veljko Belamaric, Country Manager di Hyundai Suisse: «La valutazione con cinque stelle per la nuova Santa Fe dimostra che il nostro grande SUV soddisfa i massimi standard di sicurezza. Al tempo stesso l'ottimo risultato conferma che la ricerca di soluzioni innovative da parte di Hyundai è pagante anche dal profilo della sicurezza.»

Safety Exit Assist e Rear Occupant Alert assistono il conducente

Due esempi di sistemi di sicurezza innovativi di Hyundai SmartSense a bordo di All-New Santa Fe sono il Safety Exit Assist e il Rear Occupant Alert. Il Safety Exit Assist impedisce la disattivazione della sicurezza bambini elettrica nelle portiere posteriori mentre un veicolo si sta avvicinando e quindi scendere dall'auto potrebbe essere pericoloso. La funzione Rear Occupant Alert avvisa il conducente se sono presenti persone sui sedili posteriori, quando lascia l'automobile e la chiude a chiave.

Debutta su un modello Hyundai anche l'avviso traffico trasversale con assistenza alla frenata. Uscendo in retromarcia dal garage o dal parcheggio, il sistema avvisa il conducente se dei veicoli si avvicinano lateralmente e, se occorre, avvia la frenata automatica. La dotazione di sicurezza d'avanguardia di All-New Hyundai Santa Fe è completata dalla frenata d'emergenza autonoma con avviso collisione frontale e rilevamento pedoni e ciclisti nonché dall'assistenza attiva al mantenimento di corsia e dall'assistenza attiva angolo morto.

L'acciaio altoresistenziale aumenta la sicurezza passiva

In caso di collisione, conducente e passeggeri sono protetti dalla carrozzeria estremamente rigida, la cui rigidità torsionale è stata ulteriormente aumentata rispetto al modello precedente. La percentuale di acciaio altoresistenziale è ora del 57%, per cui la protezione a bordo in caso di collisione è migliore e al contempo il veicolo è più leggero.

Anche i modelli Hyundai i30, IONIQ, All-New KONA e New Tucson hanno ottenuto la valutazione massima di cinque stelle nei test sulla sicurezza di Euro NCAP. Lo stesso vale per All-New NEXO, prima auto a celle a combustibile in assoluto a ricevere le cinque stelle. Queste costanti valutazioni eccellenti confermano che gli sviluppi e le innovazioni di Hyundai sono a beneficio dei clienti, i quali viaggiano sempre più sicuri a bordo di Hyundai.

Contattaci
Maggiori informazioni su Hyundai Suisse

Hyundai Suisse – Korean Motor Company è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

Hyundai Suisse
Korean Motor Company, Kontich
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon