Hyundai annuncia la piattaforma per vetture per nuovi modelli dal 2020

Hyundai annuncia la piattaforma per vetture per nuovi modelli dal 2020

  • Aspetti prioritari dello sviluppo: sicurezza, efficienza e piacere di guida
  • Piattaforma globale, realizzata specialmente per soddisfare le esigenze di clienti europei
  • Base per nuovi modelli dal 2020

Hyundai Motor lancia una piattaforma per vetture completamente nuova per i futuri modelli previsti per l’Europa dal 2020. La struttura modulare della nuova piattaforma permette agli sviluppatori di ottenere miglioramenti in termini di sicurezza, efficienza e piacere di guida.

La sicurezza al primo posto

In ogni intervento di Hyundai, al primo posto vi è sempre la sicurezza. La nuova piattaforma infatti, grazie alla sua inedita struttura, a una particolare tecnica di stampatura a caldo degli elementi in acciaio utilizzati e ad una piastra in acciaio estremamente stabile nel fondo della vettura, garantisce una sicurezza senza pari in caso di collisione. Al verificarsi di un incidente, la piattaforma riesce ad assorbire maggiore energia d’urto dissipandola lontano dall’abitacolo. In caso di collisione in cui si verifica uno sconto frontale soltanto parziale tra due vetture, la piattaforma blocca le ruote in modo tale da evitare che la vettura slitti sulla carreggiata perdendo il controllo.

Notevole aumento dell’efficienza e del piacere di guida

L’aumentata rigidità, l’abbassamento del baricentro complessivo, i bracci oscillanti posizionati più vicini al centro delle ruote anteriori garantiscono una guida ancora più agile e precisa. Al contempo Hyundai è riuscita ad aumentare di nuovo notevolmente il comfort di guida riducendo i rumori e le vibrazioni. Un sofisticato sistema che fa scorrere il flusso d’aria attraverso il vano motore e sotto il fondo della vettura migliora prima di tutto la stabilità di guida e garantisce inoltre una dissipazione ottimizzata del calore e una minore resistenza all’aria.

Nuova piattaforma in Europa dal 2020

Hyundai utilizza la nuova piattaforma per la prima volta nella nuova generazione della Sonata, che però non sarà disponibile in Europa. Sul mercato europeo la piattaforma arriverà per la prima volta nel 2020. Grazie alla costruzione modulare costituisce una base straordinaria per diverse serie volte specialmente a soddisfare le esigenze di clienti europei.

Trovate ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma di Hyundai qui nel video.

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon