Hyundai Bluelink: Collegamento in rete omogeneo per più confort e più sicurezza

Hyundai Bluelink: Collegamento in rete omogeneo per più confort e più sicurezza

  • La tecnologia Bluelink di Hyundai offre servizi di rete all'avanguardia, in auto e tramite Bluelink App (per smartphone Android e Apple)
  • In Svizzera, Hyundai Bluelink è già disponibile per diversi modelli quali la All-New i20 e la New i30 con le più recenti e avanzate caratteristiche
  • Numerosi vantaggi aumentano il confort, la sicurezza e la connettività, tra cui il Connected Routing, i servizi LIVE tra cui la ricerca del parcheggio pubblico, la navigazione dell'ultimo miglio, il riconoscimento vocale online, i servizi remoti e i nuovi profili utente
  • Informazioni dettagliate su www.hyundai.ch/bluelink

La connettività gioca un ruolo centrale nella società moderna. Con Bluelink, Hyundai introduce un innovativo sistema telematico che assicura un collegamento in rete particolarmente affidabile all'interno dell'auto e consente anche l'accesso dall'esterno attraverso il controllo remoto. Per il cliente, Hyundai Bluelink offre vantaggi decisivi in termini di sicurezza, confort, funzioni di controllo e connettività, poiché il potente sistema fornisce numerosi dati e funzioni in tempo reale. Molte delle funzioni di Bluelink possono essere utilizzate tramite un'app sviluppata da Hyundai per smartphone Android e Apple.

L'ultima versione estesa di Hyundai Bluelink è ora disponibile anche in Svizzera. Sulla All-New Hyundai i20 e sulla New i30, il sistema telematico è di serie. Sarà inoltre integrato di fabbrica in tutti i modelli futuri. I veicoli in Svizzera che hanno già Hyundai Bluelink (disponibile da marzo 2020) potranno, a breve, ricevere un aggiornamento del software. A seconda del modello, Hyundai offre l'abbonamento gratuito in Svizzera per i primi cinque anni.

In rete e connessi - sempre e ovunque

Con l'ulteriore sviluppo di Hyundai Bluelink, oltre alla nuova interfaccia utente, è disponibile tutta una serie di servizi comodi e utili, grazie ai quali i clienti Hyundai possono viaggiare connessi in modo sicuro e ottimale.

La nuova funzione Connected Routing utilizza un sistema basato su cloud che fornisce una guida ancora più precisa. LIVE Parking Services prepara le informazioni sul parcheggio, che ora includono i parcheggi pubblici su strada e i relativi prezzi. Last Mile Navigation, a sua volta, guida il cliente alla destinazione finale tramite Bluelink App dopo aver lasciato il veicolo. Su questo "ultimo miglio" verso la destinazione, la Realtà Aumentata offre una rappresentazione tridimensionale e reale del marciapiede, della strada e dei dintorni. 

La funzione modem integrata e l'app aggiuntiva consentono al conducente di utilizzare altri servizi tramite Bluelink. Questi forniscono anche informazioni sui POI (Point Of Interest) e trasmettono i risultati della ricerca direttamente al sistema di navigazione satellitare del veicolo. Il sistema viene così aggiornato prima ancora che il conducente si sieda nel veicolo.

Ulteriori funzioni sono offerte da Find my car (trova il mio veicolo) con la localizzazione del proprio veicolo, la ricerca di un parcheggio o di una stazione di servizio, comprese le informazioni sui prezzi e la disponibilità.

Con Hyundai LIVE Services, i clienti possono accedere a servizi come le informazioni in tempo reale sul traffico e le previsioni del tempo, compresi gli avvisi di traffico congestionato e le raccomandazioni di percorso alternativo aggiornate di conseguenza.

Riconoscimento vocale online
Il potente riconoscimento vocale online integrato (basato su cloud) consente la comprensione del linguaggio personale e della tonalità di una voce.

Inserimento della destinazione tramite l'app per smartphone

Particolarmente pratico: l'utente può allestire il suo prossimo percorso con diverse fermate intermedie, POI ecc. in modo particolarmente comodo tramite l'app a casa o in ufficio e inviarlo direttamente al sistema di navigazione del suo veicolo. Tutte le destinazioni possono anche essere inviate ad amici o colleghi tramite WhatsApp, e-mail o brevi messaggi.

Controllo a distanza

Utilizzando l'App Bluelink, i conducenti possono preriscaldare o rinfrescare la loro Hyundai (solo per veicoli elettrici a batteria), accendere il riscaldamento del parabrezza, dello specchietto e del volante, bloccare e sbloccare la chiusura centralizzata, attivare le luci e il clacson. Con il plug-in Hyundai IONIQ, IONIQ electric e KONA electric, il conducente, grazie a Hyundai Bluelink, può anche verificare il livello di carica e la carica totale della batteria.

Stato del veicolo

Bluelink controlla tutti i sistemi del veicolo in tempo reale e segnala, su richiesta, eventuali errori. Questo rapporto sui veicoli comprende, ad esempio, la pressione dei pneumatici, l'airbag, gli ammortizzatori, i freni, i sistemi di sterzo, di guida, di assistenza e, nel caso di veicoli a trazione elettrica, lo stato della batteria.

eCall

In caso di collisione grave, il veicolo invia una chiamata di emergenza automatica. La funzione denominata eCall informa il centro di controllo dei soccorsi del luogo esatto dell'incidente, l'ora dell'incidente, il tipo di veicolo e il tipo di propulsione o di carburante impiegati.

Informazioni di viaggio
Il sistema telematico di Hyundai registra ogni viaggio con precisione al chilometro. Memorizza anche i dati del calendario corrispondenti.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon