Hyundai i30 e i30 Fastback N-Line: il nuovo tocco sportivo nella categoria compatte

Hyundai i30 e i30 Fastback N-Line: il nuovo tocco sportivo nella categoria compatte

Hyundai rivaluta i modelli compatti i30 e i30 Fastback con attributi sportivi, dal design alla dotazione interna, dal telaio alla caratterizzazione del quattro cilindri 1.4 T-GDi. Le nuove attrattive versioni poggiano sulla variante di equipaggiamento di punta Amplia e sono da subito disponibili presso i partner di vendita ufficiali Hyundai in Svizzera. Prezzo: i30 N-Line 1.4 T-GDi da CHF 30’500.- e i30 Fastback 1.4 T-GDi da CHF 31’400.-

Con la 5 porte i30 N e la versione coupé, la i30 Fastback N, Hyundai sta conquistando il segmento delle vetture sportive compatte ad alte prestazioni, con il logo N che simboleggia la chicane, l’elemento più avvincente di un circuito di gara.

Hyundai sta ora estendendo questo tocco sportivo ad altri modelli di serie della linea i30. Sia la Hyundai i30 che la versione coupé, la i30 Fastback, sono disponibili con la nuova dotazione sportiva N-Line. E non è solo il prezzo ad essere musica per le orecchie dei potenziali clienti.

N-Line: molto sport per la quotidianità

I modelli N-Line poggiano sulla variante di equipaggiamento di punta Amplia con motore a benzina a iniezione diretta 1.4 T-GDi.

Il quattro cilindri a 16 valvole eroga una potenza massima di 103 kW (140 CV) a 6000 giri/min e una coppia massima di 242 Nm a 1500 giri/min. Può essere combinato sia con il cambio manuale a 6 marce sia con il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce (DCT7). In entrambe le configurazioni, assicura un consumo di carburante estremamente economico con emissioni di CO2 contenute (meno di 7 l/100 km e 140 g/km). Le caratteristiche del motore adattate rendono la 1.4 T-GDi ancora più agile e l'impianto di scarico a doppio terminale combina il sound sportivo con un look altrettanto dinamico.

Inoltre per le versioni i30 N-Line, Hyundai ha previsto pneumatici Michelin Performance su cerchi in lega da 18 pollici, un telaio ottimizzato e più rigido e freni più performanti.

Esternamente le versioni più sportive si riconoscono grazie al badge N-Line sui parafanghi anteriori, sul rivestimento in nero dei retrovisori esterni, nonché sul paraurti anteriore e posteriore con diffusore. L’equipaggiamento di base comprende anche l'illuminazione statica di curva e i fendinebbia.   

Interno in stile sportivo

Il tocco sportivo si riflette anche nell’interno, con sedili sportivi (inclusi regolazione elettrica, supporto coscia regolabile e supporto lombare sul lato guida), volante e pomello del cambio in pelle con simbolo N e rivestimento del padiglione nero.

Un attrattivo pacchetto completo

Anche dal profilo del prezzo Hyundai posiziona i modelli i3 con la nuova dotazione N-Line a un livello estremamente interessante, poiché la differenza rispetto alla versione di punta Amplia è di solo CHF 1500.-

I modelli N-Line sono da subito disponibili presso i partner contrattuali svizzeri di Hyundai. La Hyundai i30 1.4 T-GDi N-Line è disponibile da CHF 30’500.- (da CHF 32’400.- con il cambio DCT7). Per poco più è disponibile la Hyundai i30 Fastback 1.4 T-GDi N-Line, che costa CHF 31’400.- (da CHF 33’300.- con il cambio DDCT7).

Contattaci
Maggiori informazioni su Hyundai Suisse

Hyundai Suisse – Korean Motor Company è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

Hyundai Suisse
Korean Motor Company, Kontich
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon