Hyundai inizia la produzione della New i30 N in Europa

Hyundai inizia la produzione della New i30 N in Europa

  • Lo stabilimento Hyundai HMMC (Hyundai Motor Manufacturing Czech) nella Repubblica Ceca inizia la produzione della New i30 N
  • La sportiva di nuova produzione coniuga performance e design con la massima esperienza di guida.
  • Nella nuovissima edizione, la New i30 N è proposta per la prima volta con il cambio a doppia frizione a bagno d’olio N DCT a 8 rapporti
  • Già noti i prezzi per la Svizzera. In versione 5 porte (Hatchback), la New i30 N con motore 2.0 T-GDi da 280 CV è in vendita a partire da CHF 39 490.-, come coupé 4 porte (Fastback) da CHF 40 390.-
  • I partner di vendita Hyundai accettano già gli ordini. Le prime auto arriveranno prossimamente in Svizzera.

La New i30 N sta per arrivare! Hyundai Motor ha iniziato la produzione della nuova sportiva nello stabilimento HMMC (Hyundai Motor Manufacturing Czech). La nuovissima edizione si basa sulle qualità della i30 N; è dotata delle tecnologie più recenti, sfoggia miglioramenti nel design ed è allestita con equipaggiamenti nuovissimi che promettono ancor più piacere di guida. Nello stabilimento europeo di Hyundai nella Repubblica Ceca, la New i30 è prodotta in versione Hatchback e Fastback parallelamente all’apprezzata gamma i30, alla All-New Tucson e alla KONA Electric.

La nuova Hyundai i30 N presenta un design fresco ed elementi sportivi che accrescono ulteriormente le prestazioni e il dinamismo del modello sportivo di successo. Gli sviluppi più evidenti sono il paraurti anteriore più pronunciato, il nuovo design della griglia della calandra cascading, nuovi fari LED con cornici nere e le luci diurne a forma di V. La New i30 Hatchback N sfoggia un nuovo, grande spoiler posteriore che integra il tipico triangolo N come luce di stop supplementare. Il doppio terminale di scarico maggiorato e il diffusore posteriore montato in basso completano il design sportivo.

Un’innovazione tecnica è costituita dal cambio a doppia frizione a bagno d’olio N DCT (Dual Clutch Transmission) a 8 rapporti, disponibile per la prima volta per questa gamma del modello. Il cambio automatizzato con messa a punto sportiva fornisce un’intera serie di funzioni nell’impiego ad alte prestazioni, in pista e nella guida quotidiana su strada.

In Svizzera la New i30 N è equipaggiata con il pacchetto Performance, sia in versione Hatchback 5 porte sia come coupé 4 porte (Fastback), che include di serie la versione più potente del motore turbo 2.0 T-GDi da 280 CV e 392 Nm. La potenza e la coppia sono state aumentate rispetto al modello precedente (+5 CV, +39 Nm).

Il motore può essere accoppiato al cambio manuale a 6 marce o (in combinazione con il pacchetto Swiss LUX) con il cambio automatizzato a doppia frizione N DCT a 8 rapporti. Le prestazioni di guida confermano ovviamente il fascino dei dati tecnici. La New i30 N accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 s (0,2 s più veloce del modello precedente). Il pacchetto Performance con il cambio a doppia frizione N DCT e Launch Control permette addirittura di scattare fino a 100 km/h in 5,4 s.

Prestazioni al banco di prova

Nella New i30 N le alte prestazioni sono combinate con un’affidabilità che è stata testata e verificata a fondo in fase di sviluppo, inclusi test di durata su 180 000 km e decine di migliaia di chilometri per le parti e i moduli responsabili della performance. Le qualità dinamiche sono state tra l’altro messe alla prova sul circuito più impegnativo al mondo: la Nordschleife del Nürburgring.

Ulteriori test e controlli della qualità sono stati effettuati dallo stesso stabilimento di produzione, nella Repubblica Ceca, nel leggendario comprensorio sciistico Červenohorské sedlo sulle montagne Jeseniky, sul circuito Ecce Homo a Šternberk e, naturalmente, sulla pista dell’autodromo di Most.

Dal lancio sul mercato nel 2017, Hyundai ha venduto oltre 54 000 esemplari della i30 N in tutto il mondo, di cui oltre 28 000 veicoli solo in Europa. Diversi riconoscimenti, come il titolo di auto sportiva dell’anno 2018 e 2020 (Auto Bild), sottolineano le qualità del veicolo sportivo. Grazie agli «N-tusiasti» si è già formata una grande comunità di appassionati dei modelli Hyundai N.

Le prime auto arriveranno prossimamente in Svizzera

Dopo l’avvio della produzione, i partner di vendita Hyundai in Svizzera si aspettano a breve i primi arrivi della New i30 N. In termini di prezzo, i modelli ulteriormente sviluppati si situano in un segmento interessante. La New Hyundai i30 N Entry con cambio manuale a 6 marce sarà in vendita in versione Hatchback a partire da CHF 39 490.– e come Fastback a partire da CHF 40 390.–. Il pacchetto completo Swiss LUX è proposto sia con cambio manuale sia con cambio a doppia frizione N DCT a 8 rapporti.

Informazioni sul prodotto, equipaggiamenti e prezzi disponibili anche su www.hyundai.ch.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.



HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon