Hyundai ix35 Fuel Cell alla muba 2017

Hyundai ix35 Fuel Cell alla muba 2017

muba, 12-21 maggio 2017

Giovedì 11 maggio 2017 — La muba si trasforma: dal 12 al 21 maggio 2017 la tradizionale fiera a Basilea presenta anche le tecnologie più innovative. Uno dei principali argomenti è «Energia e mobilità». In collaborazione con il Museo Svizzero dei Traporti, muba 2017 presenta le tecnologie che vedremo in futuro sulle nostre strade. Un futuro che è già realtà con la Hyundai ix35 Fuel Cell – un’automobile alimentata a idrogeno e prodotta in serie. 

Mobilità ed energia sono argomenti con i quali la società deve confrontarsi oggi e in futuro. L’edizione 2017 della muba affronta il tema con un’esposizione esaustiva. Tra l’altro il Museo Svizzero dei Trasporti mostra uno spicchio del nuovo «padiglione del trasporto stradale», con un interessante sguardo sulle tecnologie automobilistiche d’avanguardia.

Una di queste è la propulsione a idrogeno. Hyundai è tra i pionieri a livello mondiale di questa tecnologia sostenibile ed ecologica. Con la ix35 Fuel Cell, la marca propone già anche in Svizzera la prima vettura di serie di questo tipo. Nel corso di quest’anno Hyundai consegnerà al Museo dei trasporti una di queste auto motorizzate con l’innovativa tecnologia a celle a combustibile.

I visitatori della muba 2017 avranno la possibilità di vedere da vicino in anteprima la Hyundai ix35 Fuel Cell, un’auto perfettamente idonea alla guida di tutti i giorni.

Hyundai ix35 Fuel Cell

I visitatori noteranno come prima cosa che apparentemente non c’è alcuna differenza, sia esteriormente sia a bordo, con i modelli crossover proposti oggi da Hyundai con motore a combustione quali la nuova All New Tucson (succede alla ix35), la nuova Santa Fe e la nuova Grand Santa Fe.

I vantaggi principali della Hyundai ix35 Fuel Cell si riassumono efficacemente in poche parole:

  • motore: 100% elettrico
  • autonomia: 600 km
  • tempo di rifornimento: meno di 3 minuti
  • emissioni: puro vapore acqueo

Ciò che fino a pochi anni fa sembrava impensabile, oggi con Hyundai è realtà. Dall’inizio della produzione nel 2013, sulle strade europee circolano diverse centinaia di Hyundai ix35 Fuel Cell. Il crossover coniuga tutte le comodità di un’auto versatile e compatta con una tecnologia estremamente innovativa ed ecologica. In Svizzera circolano nel frattempo oltre 25 veicoli, di cui 12 al servizio di Coop. Quest’ultimo dato è dovuto anche al fatto che da, novembre 2016, Coop Pronto gestisce a Hunzenschwil (AG) la prima stazione di rifornimento pubblica per automobili e veicoli commerciali a idrogeno.

Il crossover coniuga tutte le comodità di una polivalente compatta con una tecnologia ecologica e altamente innovativa. La propulsione di Hyundai ix35 è elettrica al 100%. Il grande vantaggio rispetto ai comuni veicoli elettrici risiede nella produzione di elettricità, che avviene direttamente sul veicolo e permette quindi un’autonomia di 600 km. La fonte d’energia da cui si ricava la corrente è l’idrogeno che viene trasformato in elettricità dalle celle a combustibile. Questo processo emette come gas di scarico esclusivamente vapore acqueo.

Hyundai ix35 Fuel Cell può già essere ordinata in Svizzera al prezzo di CHF 66’990.-oppure presa in leasing. Oltre alla tecnologia ultramoderna a celle a combustibile, la vettura è dotata di un equipaggiamento completo che comprende ad esempio il sistema d’infotainment e navigazione con telecamera di retromarcia integrata ed elementi comfort come i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore automatico bi-zona o l’assistenza al parcheggio posteriore. L’affidabilità della Hyundai ix35 e della tecnologia a celle a combustibile è evidenziata da Hyundai con una garanzia di fabbrica di 5 anni o 100’000 km.

Maggiori informazioni sulla Hyundai ix35 Fuel Cell sono disponibili anche su www.hyundai.ch