Hyundai lancia Click to Fly – il primo servizio al mondo di consegna auto con droni

Hyundai lancia Click to Fly – il primo servizio al mondo di consegna auto con droni

Il futuro della fornitura di automobili raggiunge nuovi vertici

Sabato 1 aprile 2017 — Oggi, Hyundai Motor UK lancia il primo servizio di consegna auto con droni denominato Click to Fly. Click To Fly si avvale degli Hy-drone (droni a idrogeno) sviluppati in azienda per consegnare ai clienti le auto nuove della marca acquistate online mediante l’innovativo sito web Click to Buy di Hyundai. Dopo l’acquisto su Click to Buy, i clienti possono ricevere la loro nuova auto, consegnata a mezzo droni, in meno di due ore*, a condizione di scegliere la consegna espresso Click to Fly e che il veicolo scelto sia in stock – un servizio che fino ad oggi sembrava impossibile.

I droni utilizzati per la consegna adottano la tecnologia a celle a combustibile di Hyundai, alimentata a idrogeno e che emette unicamente vapore acqueo. I droni sono equipaggiati con il Martian Global Positioning System (MGPS – sistema satellitare di posizionamento marziano) utilizzato nell’aeronautica marziana per garantire una consegna precisa e l’autorizzazione a volare.

I clienti possono ordinare una nuova Hyundai e farsela consegnare in tutta la nazione a mezzo Hy-drone tramite Click to Buy: http://clicktobuy.hyundai.co.uk Guardate il video Click to Fly: https://youtu.be/inLiQk9oYP0

Oggi, Hyundai Motor UK lancia Click to Fly, il primo servizio al mondo di consegna auto con droni. Sulla scia del successo del sito web di acquisto online Click to Buy, la nuova offerta propone ai clienti di tutto il territorio nazionale l’opzione di consegna della loro nuova Hyundai a mezzo droni, sviluppati in azienda da Hyundai. Dopo che la nuova vettura Hyundai è stata ordinata, l’opzione di consegna espresso Click to Fly permette ai clienti di ricevere l’auto nuova in meno di due ore*, a condizione che la vettura scelta sia disponibile in stock, un lasso di tempo fino ad ora impossibile.

L’idea del nuovo servizio di consegna l’ha avuta una cliente Hyundai, Amelia Darhart, che dopo aver acquistato tramite Click to Buy è stata contattata da Hyundai nell’ambito di un sondaggio volto a conoscere i suggerimenti dei clienti su come migliorare ulteriormente il servizio. La Signora Darhart ha risposto che per lei i criteri principali quando acquista merce online sono il prezzo e il tempo di consegna. Grazie al suggerimento di Amelia, Hyundai ha sviluppato i droni di consegna impiegando la pionieristica tecnologia a celle a combustibile di Hyundai. Ogni drone è alimentato a idrogeno, per cui le emissioni sono formate da null’altro che vapore acqueo. Battezzati da Amelia con il nome di «Hy-Drone», ne occorrono quattro per ogni consegna.

Se sul sito Click to Buy il cliente sceglie l’opzione di consegna espresso Click to Fly, la nuova auto scelta viene parcheggiata all’interno di un apposito box di consegna presso il centro d’importazione della compagnia a Tilbury, Essex. Dopodiché il box viene saldamente agganciato ai quattro Hy-drone. Gli Hy-drone sono in grado di trasportare carichi fino a poco più di 2000 kg: il peso adatto anche per trasportare per via aerea il modello Hyundai più grande, il SUV Santa FE. La velocità massima è di 190 nodi.

Hanno un alto livello tecnologico e sono dotati delle funzioni di sicurezza più evolute incluso il Martian Global Positioning System (MGPS - sistema satellitare di posizionamento marziano). Utilizzato nell’aeronautica marziana, il sistema MGPS consente una capacità di tracciamento, consegne precise ed è abilitato ad ottenere l’autorizzazione a volare in Gran Bretagna.

Hyundai garantisce che, premesso che il modello scelto dal cliente sia disponibile in stock, l’auto può essere consegnata a qualsiasi indirizzo in Gran Bretagna entro due ore*.

L’opzione di consegna Click to Fly è disponibile il 1o aprile 2017 per i clienti che acquistano una nuova Hyundai mediante il sito Click to Buy:

http://clicktobuy.hyundai.co.uk/

* condizioni atmosferiche permettendo

Hyundai lanciert "CLICK TO FLY"' - der weltweit erste Drohnen-Fahrzeug-Hauslieferdienst