Hyundai presenta i dettagli della All-New Hyundai i20, in immagini e suoni

  • Presentazione della All-New Hyundai i20 con molti dettagli e quattro nuovi video
  • Design della compatta vettura completamente rinnovato all'interno e all'esterno
  • Connettività, infotainment e sistemi di sicurezza di ultima generazione
  • Il lancio sul mercato svizzero è previsto per l'autunno 2020

Hyundai pubblica ulteriori dettagli sulla All-New i20, in un tour virtuale, che si focalizza sulla connettività, sull'infotainement e sulle funzioni di sicurezza del sistema Hyundai SmartSense.

Con proporzioni più ampie e un orientamento più sportivo, la All-New Hyundai i20 segue la filosofia di design Hyundai della "Sensuous Sportiness". La vettura compatta completamente rinnovata offre, anche nel suo segmento, il pacchetto di sicurezza Hyundai SmartSense. Un equipaggiamento che comprende, tra l'altro, l'Assistente alla Frenata d'emergenza (FCA), di ultima generazione che, per una sicurezza stradale ancora maggiore, rileva pedoni e ciclisti, nonché un sistema di Controllo di crociera adattivo basato sulla navigazione (NSCC).

Quattro video guidano attraverso le innovazioni della All-New Hyundai i20:

Moderna vettura compatta con un tocco sportivo

Il design degli interni si presenta di alta qualità e propone un cruscotto rivisitato con una struttura a lamelle orizzontali come elemento distintivo. L'illuminazione ambientale a LED migliora ulteriormente la sensazione di comfort nella All-New Hyundai i20. Un ambiente sportivo e fresco all'interno è dato dall'allestimento in nero con accenti giallo-verde, disponibile per la prima volta sulla All-New i20.

Anche lo spazio disponibile all'interno è stato ottimizzato. Ad esempio, il volume del bagagliaio è aumentato di 25 litri rispetto alla generazione precedente e ora offre un totale di 351 litri di spazio per i bagagli.

Connettività e infotainment esemplari con audio premium

Il nuovo display digitale da 10,25 pollici e il touch screen al centro formano un'unità visiva. Con una diagonale di 10,25 pollici, quest'ultimo è anche il più grande monitor disponibile nel segmento delle auto compatte. Lo schermo può essere utilizzato anche in modalità Split-Screen, consentendo così il multitasking.

Anche le caratteristiche di connettività della All-New i20 sono tra le migliori nel segmento delle auto di piccole dimensioni. Tra le altre cose, offrono una funzione di ricarica senza fili nella console centrale, che permette di caricare gli smartphone in modo induttivo (se supportano questa funzione). Inoltre, Apple CarPlay e Android Auto nella All-New i20 possono essere utilizzati anche in modalità wireless per gestire applicazioni da smartphone iOS e Android tramite il touchscreen.

Per un intrattenimento ancora migliore, la All-New i20 è dotata anche di un sistema audio premium della Bose. Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati strategicamente in tutto il veicolo per un'esperienza sonora di alta qualità.

Uno dei pacchetti di sicurezza più completi del segmento B

La All-New i20 è dotata di Hyundai SmartSense e soddisfa i più elevati standard di sicurezza europei. Ha molte funzioni di sicurezza attiva che non sono normalmente previste in un veicolo del segmento B.

Con l'aiuto di una telecamera anteriore, il migliorato Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza autonoma (FCA), avverte il conducente nella All-New i20 di situazioni di pericolo e, se necessario, frena automaticamente per evitare una collisione. Oltre ai veicoli, il dispositivo autonomo di assistenza alla frenata d'emergenza è ora in grado di rilevare anche pedoni e ciclisti.

L'assistente di attenzione (DAW) aiuta il conducente a monitorare il suo comportamento di guida per prevenire potenziali incidenti, ad esempio dovuti alla stanchezza. Il sistema analizza varie informazioni sul veicolo, come l'angolo di sterzata e la coppia, la posizione del veicolo nella corsia e il tempo di guida. Se il sistema rileva uno schema di guida che indica la disattenzione del conducente, un segnale acustico e un avviso visivo sul display centrale avviseranno il conducente.

L'assistente di attenzione lavora in combinazione con l'allarme di avvio (LDVA), disponibile per la prima volta sulla All-New Hyundai i20. L'allarme di avviamento segnala al conducente se il veicolo davanti a lui inizia a muoversi oppure, per esempio, se il conducente non reagisce abbastanza rapidamente al semaforo dopo che lo stesso è diventato verde.

All-New Hyundai i20 è disponibile anche quale ibrido leggero a 48 Volt e iMT

Per la prima volta, All-New Hyundai i20 è dotata anche di un sistema ibrido leggero a 48 Volt, che consente di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Il nuovo cambio manuale a 6 velocità iMT (Intelligent Manual Transmission) sarà disponibile anche per All-New i20. In combinazione con il sistema ibrido a 48 volt mild hybrid, assicura un'ulteriore riduzione del consumo di carburante.

Il lancio sul mercato della All-New Hyundai i20 in Svizzera è previsto per l'autunno 2020.

Contattaci
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Nicholas Blattner Public Relations Manager
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon