Hyundai presente a Suisse Public 2017 con una IONIQ Electric per la polizia e con l’H350

Hyundai presente a Suisse Public 2017 con una IONIQ Electric per la polizia e con l’H350

Dal 13 al 16 giugno a Berna aprirà i battenti Suisse Public. All’esposizione dedicata alle amministrazioni e al settore pubblico Hyundai presenta la nuova IONIQ Electric con la livrea della polizia e due versioni del veicolo commerciale leggero H350: H350 Van (furgone) con allestimento Bott e H350 Truck (telaio cabinato) con cassone ribaltabile trilaterale

La fiera Suisse Public, che si tiene ogni due anni, dal 13 al 16 giugno 2017 riunirà nuovamente sotto il suo tetto numerosi fornitori del settore pubblico. Hyundai propone ai circa 20 000 visitatori novità interessanti, con le quali la marca si profila rispetto alle esigenze delle amministrazioni pubbliche e nel segmento dei veicoli commerciali leggeri (padiglione 3, stand C06).

Hyundai IONIQ Electric per la polizia

Pochi mesi fa Hyundai ha lanciato la All-New IONIQ, il primo modello al mondo per il quale i clienti possono scegliere tre diversi concetti propulsivi elettrici: IONIQ Electric con propulsione elettrica al 100%, IONIQ Plug-in e IONIQ Hybrid con motore a benzina Kappa 1.6 GDI e propulsione di supporto elettrica. IONIQ Electric e IONIQ Hybrid sono già disponibili in Svizzera. L’introduzione della IONIQ Plug-in seguirà nel mese di luglio di quest’anno.

Alla Suisse Public Hyundai presenta per la prima volta la IONIQ Electric con le scritte della polizia. La vettura rappresenta simbolicamente una delle diverse possibilità d’impiego di questa alternativa ecologica da parte del settore pubblico.

I requisiti al riguardo appropriati: la IONIQ Electric è alimentata da una batteria ai polimeri di litio di 28 kWh. Con un consumo di elettricità di 11,5 kWh/100 km, la IONIQ Electric presenta attualmente il consumo di corrente al chilometro più basso tra i veicoli elettrici prodotti in serie. Ciò permette un’autonomia di max 280 chilometri (misurazione secondo NEDC). Il motore elettrico eroga max 88 kW (120 CV) e rende disponibile la coppia massima di 295 Nm immediatamente in partenza, per cui la IONIQ Electric è un’auto decisamente scattante. La velocità massima è di 165 km/h.

In quanto a garanzia, manutenzione e servizio anche per All-New IONIQ Hyundai definisce nuovi standard. La garanzia di fabbrica per la IONIQ Electric è di 5 anni senza limiti di chilometraggio, mentre per la batteria è di ben 8 anni o 200 000 chilometri. Il servizio di soccorso stradale Assistance gratuito garantisce la mobilità per 8 anni e chilometraggio illimitato anche in caso di guasto.

Hyundai si dimostra generosa anche in fatto di manutenzione del veicolo. Per i modelli IONIQ la manutenzione è compresa nel prezzo d’acquisto per 3 anni o 50 000 km (vale il primo criterio raggiunto).

Il prezzo di Hyundai IONIQ Electric completamente equipaggiata: da CHF 36 990.- (IVA incl.).

Hyundai H350 Van e H350 Truck

Con H350 Van (furgone) e H350 Truck (telaio cabinato) a inizio 2016 Hyundai ha ampliato l’offerta nel segmento dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 t. In collaborazione con aziende svizzere specializzate, Hyundai propone anche allestimenti e sovrastrutture specifiche.

Hyundai presenta ai visitatori di Suisse Public il modello H350 Van con motorizzazione diesel 2.5 CRDi Euro6 (110 kW/150 CV) in versione furgone L2 (passo di 3670 mm) a trazione posteriore e con allestimento interno Bott, che propone ad esempio il rivestimento specifico per il pianale, rivestimento delle pareti laterali e pedana.

L’H350 Truck esposto alla Swiss Public sfoggia il cassone ribaltabile trilaterale e il gancio di traino da 3,5 t.

All-New Hyundai H350 Van è in vendita in Svizzera a partire da CHF 35 400.-. La versione Truck (telaio cabinato) è proposta a partire da CHF 32 400.- (entrambi i modelli in versione Origo, con passo corto, IVA escl.).

H350 con garanzia «à la carte»

Hyundai dimostra l’elevata qualità di H350 con una straordinaria garanzia di fabbrica di 3 anni a chilometraggio illimitato. Inoltre i clienti che con il loro H350 percorrono pochi chilometri all’anno possono scegliere gratuitamente la garanzia di fabbrica di 5 anni o 200 000 km (vale il primo criterio raggiunto). Una possibilità interessante anche per il settore dell’amministrazione pubblica.

Hyundai IONIQ Electric
Hyundai IONIQ Electric
Hyundai IONIQ Electric