Hyundai Suisse consolida il management

Hyundai Suisse consolida il management

Con la ripresa di Hyundai Suisse avvenuta il 28 marzo 2019 da parte di Bergé Auto, l’azienda consolida anche il team di direzione dell’importatore svizzero di Hyundai. Veljko Belamaric è nominato Managing Director di Hyundai Suisse. Youcef Benachour riprende la direzione delle vendite in veste di nuovo Sales Director.

Hyundai Suisse consolida il proprio team dirigenziale. L’importatore ufficiale svizzero di autovetture e di veicoli commerciali leggeri del marchio Hyundai appartiene dal 28.3.2019 a BERSAN Automotive Switzerland AG, un’azienda del Gruppo spagnolo Bergé Auto. Il cambiamento di proprietà di Hyundai Suisse è accompagnato da obiettivi chiari, anche se il focus continuerà ad essere incentrato sulla progressiva e netta crescita delle vendite e sull’ampliamento dei servizi per i clienti, che saranno portati avanti insieme ai partner di vendita.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, Hyundai Suisse rafforza con effetto immediato la propria Direzione. Veljko Belamaric, finora Country Manager di Hyundai Suisse, è nominato Managing Director. Youcef Benachour, da marzo 2017 in Hyundai Suisse, riprende la direzione delle vendite in veste di Sales Director.

Veljko Belamaric (48) conosce il settore automobilistico da oltre 20 anni per aver assunto le più diverse funzioni nei settori marketing, gestione prodotto e gestione dei concessionari, in veste di responsabile marketing di un rinomato marchio di automobili; dal 2015 è direttore vendite di Hyundai Suisse e da oltre due anni ha assunto anche, quale doppia carica, la funzione di Country Manager di Hyundai Suisse. Oltre all’ampia esperienza sul mercato automobilistico elvetico e lo stretto contatto con i partner di vendita di Hyundai Suisse, Veljko Belamaric vanta grandi competenze linguistiche in tedesco, francese, italiano, inglese e croato: dispone insomma di eccellenti premesse per traghettare Hyundai Suisse e i partner di vendita ufficiali in una nuova era.

Youcef Benachour (34) ha assunto negli ultimi 10 anni le più diverse funzioni nel settore automobilistico, sia in Francia, e dal 2010 anche in Svizzera. Durante il suo percorso professionale è passato dalla gestione prodotti a compiti dirigenziali in ambito servizio ai clienti e marketing di rinomati machi di automobili e da un anno è in Hyundai Suisse. Oltre alla sua esperienza e alla sua eccellente formazione parla correntemente francese, Tedesco e inglese.

Bergé Auto, distributore automobilistico leader in Europa e in America Latina, concentra le sue attività su distribuzione, vendita al dettaglio, servizi finanziari, logistica e mobilità. Con attività in cinque mercati europei e quattro mercati latino-americani, Bergé Auto rappresenta 27 marche automobilistiche e nel 2018 ha venduto oltre 150’000 veicoli (19 % in più rispetto al 2017). Questa acquisizione costituisce un ulteriore passo nella strategia di espansione internazionale della compagnia, in Europa e in altre regioni a livello mondiale.

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon