La All-New Hyundai KONA electric è eletta «Auto più verde della Svizzera 2019»

La All-New Hyundai KONA electric è eletta «Auto più verde della Svizzera 2019»

Importante riconoscimento per Hyundai: nell’ambito dell'assegnazione del titolo di «Auto Svizzera dell’anno 2019», la giuria di esperti ha premiato anche la All-New Hyundai KONA electric come «Auto più verde della Svizzera». Il SUV compatto alimentato al 100 % da un motore elettrico fa parte del programma con cui Hyundai mira a lanciare entro il 2025 a livello globale 18 nuovi modelli dotati di propulsioni alternative.

La giuria è unanime: con la KONA electric, Hyundai propone l’auto più verde della Svizzera. Durante la festosa cerimonia di premiazione, Rainer Maria Salzgeber, ha consegnato il premio la sera del 5 dicembre 2018 a Veljko Belamaric, Country Manager di Hyundai Suisse. Il riconoscimento assegnato dalla giuria, composta da esperti del mondo dell’ambiente, dell’energia, del traffico e della mobilità, conferma le innovazioni con cui Hyundai non solo accelera la mobilità del domani, ma che impattano effettivamente sul mercato.

Veljko Belamaric: «Interpreto questo premio come un riconoscimento nei confronti del team di Hyundai.
Loro – ma anche noi come rappresentanti del marchio in Svizzera – siamo consapevoli della responsabilità con cui orientiamo la mobilità individuale del futuro nel mondo intero e anche in Svizzera. È ovvio che è la riduzione delle emissioni di CO2 a determinare tale percorso. Ma Hyundai è altresì consapevole che i clienti abbinano questa esigenza ecologica a elevati requisiti sotto il profilo del design, della praticità, della funzionalità e del divertimento al volante. Primo veicolo interamente elettrico nel segmento dei SUV compatti, la All-New KONA electric soddisfa esattamente tali requisiti. Per questo sono davvero riconoscente alla giuria di esperti per questo prezioso premio.»

Con la All-New Hyundai KONA electric, Hyundai è il primo brand a proporre a una vasta cerchia di clienti un SUV life style al 100% elettrico (segmento B-SUV). In tal modo la All-New KONA electric combina due importanti tendenze nel settore automobilistico: il compatto formato SUV con la propulsione elettrica priva di emissioni.

La versione più potente disponibile in Svizzera è dotata di 150 kW (204 CV) e assicura un’autonomia massima fino a 453 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Otticamente la All-New Hyundai KONA electric riprende l’espressivo design progressista della versione dotata di motore a combustione E la sua grande praticità quotidiana è tra l’altro sottolineata dal bagagliaio che ha una capienza di 332 litri (VDA) o di 1’114 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anche sotto il profilo del prezzo, Hyundai posiziona la All-New KONA electric (da CHF 46‘990.-) in una forbice estremamente attrattiva.

Premiazioni per design e per propulsioni alternative

Il premio di «Auto più verde della Svizzera» si inserisce in una serie di award che sono stati insigniti a Hyundai negli scorsi mesi. Fra questi vanno annoverati il Red Dot Award di quest’anno con l’elezione a «Brand dell’anno 2018» e i premi Red Dot per il design innovativo e creativo di Hyundai. Alcuni mesi fa in Svizzera l’ATA ha premiato Hyundai con il «Premio all’innovazione dell’EcoMobiLista» per il sistematico ampliamento dell’offerta di modelli a propulsioni alternative.

L’attuale gamma di modelli di Hyundai in Svizzera comprende già tutta una serie di veicoli dotati di motori a benzina e diesel spiccatamente efficienti e rispettosi dell’ambiente. A questi si affiancano i modelli più recenti dotati di propulsioni alternative: la New Tucson 48V Mild-Hybrid, la IONIQ hybrid, plug-in hybrid ed electric, la All-New NEXO, veicolo elettrico a idrogeno, e naturalmente la all-New KONA electric.

Contattaci
Maggiori informazioni su Hyundai Suisse

Hyundai Suisse – Korean Motor Company è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

Hyundai Suisse
Korean Motor Company, Kontich
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon