La polizia cantonale di San Gallo punta sulla All-New Hyundai KONA electric

La polizia cantonale di San Gallo punta sulla All-New Hyundai KONA electric

La polizia cantonale di San Gallo si sposta anche con vetture elettriche. Fin da subito utilizza infatti tredici nuove All-New Hyundai KONA electric, cinque con i colori tipici delle pattuglie e otto con un look «in borghese». Prima della decisione è stata necessaria una procedura di selezione, in cui la All-New KONA electric è stata l’unica vettura elettrica a soddisfare i requisiti elevati: una potenza di oltre 100 kW, un’autonomia di oltre 400 km, costi di acquisto inferiori a CHF 50’000.– e, naturalmente, la disponibilità. La consegna ufficiale delle vetture ha avuto luogo a metà maggio 2019.

Naturalmente anche la polizia cantonale di San Gallo si è chiesta se una vettura a propulsione elettrica al 100 % fosse adatta anche per la realtà quotidiana degli agenti. Di conseguenza i responsabili hanno fatto grande pressione in merito all’acquisto dei veicoli.

Hanspeter Krüsi, responsabile della comunicazione della polizia cantonale di San Gallo: «L’impiego delle vetture elettriche ci permette di espletare una missione a livello cantonale e politico, in prima linea per ridurre le emissioni acustiche e quelle prodotte dai gas di scarico. I progressi fatti da questa tecnologia depongono ancora più a favore dell’acquisto. Più di 100 kW di potenza, più di 400 km di autonomia, posto per cinque persone, vano di carico molto capiente e tutti i requisiti necessari per integrare l’equipaggiamento della polizia. Si tratta quindi di argomentazioni e dati di fatto con cui la KONA electric soddisfa i nostri standard elevati.»

In merito ai costi, Hanspeter Krüsi risponde: «Rispetto alle propulsioni convenzionali, il prezzo di acquisto è un po’ più elevato. Ma se facciamo il conto di gestione, alla luce degli oneri minori in termini di manutenzione e assistenza, la KONA electric soddisfa i nostri requisiti anche sotto questo punto. Ciò significa che ci spostiamo al 100 % in modo elettrico e, comunque, prestando particolare attenzione ai costi.»

Le All-New Hyundai KONA electric utilizzate dalla polizia cantonale di San Gallo presentano l’equipaggiamento tipico delle forze dell’ordine, come radio, lampeggiante, sirene, barre luminose ecc. Le cinque vetture di pattuglia sono dislocate nelle diverse stazioni di polizia di tutto il cantone, mentre le otto vetture neutrali, sempre con dotazione completa, vengono impiegate per servizi generali.

All-New Hyundai KONA electric

Con la All-New Hyundai KONA electric, Hyundai è il primo brand a proporre a una vasta cerchia di clienti un SUV al 100 % elettrico (segmento B-SUV). In tal modo la All-New KONA electric combina due importanti tendenze nel settore automobilistico: il compatto formato SUV con la propulsione elettrica priva di emissioni.

La versione più potente disponibile in Svizzera è dotata di 150 kW (204 CV) e assicura un’autonomia massima fino a 449 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). Otticamente la All-New Hyundai KONA electric riprende l’espressivo design progressista della versione dotata di motore a combustione E la sua grande praticità quotidiana è tra l’altro sottolineata dal bagagliaio che ha una capienza di 332 litri (VDA) o di 1’114 litri con i sedili posteriori abbattuti. Anche sotto il profilo del prezzo, Hyundai posiziona la All-New KONA electric (da CHF 46’990.-) in una forbice estremamente attrattiva.

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon