Lancio sul mercato della New Hyundai i10: più stile, più sicurezza e più tecnologia

Lancio sul mercato della New Hyundai i10: più stile, più sicurezza e più tecnologia

Venerdì 20 gennaio 2017 — A poche settimane dalla prima svizzera all’Auto Zürich Car Show, le prime vetture New Hyundai i10 arrivano dai concessionari ufficiali svizzeri Hyundai. Più stile fuori e dentro, sistemi di sicurezza altamente evoluti come l’assistenza al mantenimento di corsia o il sistema di allerta collisione frontale, le più moderne tecnologie di comunicazione, quali i servizi TomTom Live, Android Auto e Apple CarPlay fanno della New Hyundai i10 una citycar sicura, stilosa ed economica. E anche il prezzo è davvero allettante. La versione base Pica è in vendita da CHF 9’990.-.

Con la New i10, Hyundai ha presentato poche settimane fa all’Auto Zürich Car Show l’evoluzione successiva della citycar di successo. La New Hyundai i10 coniuga nuovi, raffinati elementi di design sul frontale, nella parte posteriore e nell’abitacolo con sistemi di sicurezza attiva e di connettività solitamente riservati alle categorie superiori. Inoltre con la calandra a cascata, Hyundai introduce sulla New i10 la nuova firma stilistica emotivamente accattivante del design del frontale.

Gli interni spaziosi sono in grado di ospitare fino a cinque persone, mentre il bagagliaio da leader del segmento (252 l) offre tutto lo spazio che serve.

La New Hyundai i10 è disponibile in due collaudate motorizzazioni a benzina (1.0 l e 1.2 l) a trazione anteriore con cambio manuale a cinque marce di serie, oppure con cambio automatico a quattro rapporti (in opzione con gli allestimenti Amplia 1.2 e Vertex 1.2).

In termini di sicurezza, ora la New i10 è dotata di due nuove funzioni attive finalizzate a evitare incidenti, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzione: il Front Collision Warning System (FCWS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Avvalendosi dei sensori della telecamera anteriore, il sistema FCWS avvisa il guidatore a livello ottico e acustico del rischio di collisione derivante dagli altri veicoli. Il sistema LDWS avvisa il guidatore con un allarme acustico se l’auto oltrepassa le linee di corsia, al fine di impedire manovre pericolose.

Il nuovo sistema di navigazione con touch screen da 7 pollici integra tutte le funzioni più avanzate in fatto di connettività. Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione perfetta, sicurezza d’uso e il mirroring delle funzioni dei dispositivi mobili basati su iOS o Android. Per essere sempre aggiornati, il sistema di navigazione della New i10 comprende sette anni di abbonamento gratuito ai servizi LIVE.

Pica, Origo, Amplia, Vertex e il pacchetto Swiss LUX.pack

La versione base New Hyundai Pica 1.0 offre sicurezza e comfort da CHF 9’990.-. È dotata tra l’altro di ABS, ESP e di Vehicle Stability Management VSM con servosterzo, airbag frontali davanti, airbag a tendina davanti e dietro, chiusura centralizzata, volante regolabile in altezza e schienali posteriori ribaltabili separatamente (60/40), per citare solo alcune delle dotazioni di serie.

La New Hyundai Origo 1.0 si propone inoltre con dispositivo automatico Start-Stop, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, volante e pomello del cambio in pelle nonché una radio compatibile MP3. Prezzo da: CHF 13’390.-

La New Hyundai Amplia è disponibile con motore a benzina 1.0 l (da CHF 14’940.-) oppure 1.2 l (da CHF 15’590.-) e cambio manuale a 5 marce. Tra gli equipaggiamenti di serie supplementari, la versione Amplia offre tra l’altro il sedile guida regolabile in altezza, cruise control con limitatore di velocità, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, radio digitale DAB+, la predisposizione per la docking station per lo smartphone, il dispositivo vivavoce Bluetooth e i comandi audio al volante.

La versione più perfezionata è la New Hyundai Vertex 1.2 (da CHF 17’990.-) che presenta tecnologie appannaggio dei segmenti superiori della classe citycar. Tra queste vanno annoverate di serie la luce statica in curva, l’assistenza al mantenimento di corsia e il sistema di allerta collisione frontale, nonché il climatizzatore automatico, il sistema di navigazione con display a colori da 7 pollici e i servizi TomTom LIVE (gratis per 7 anni), MapCare Lifetime, Android Auto, Apple CarPlay e il pacchetto completo Swiss LUX.pack (cerchi in lega leggera da 14″, luci di marcia diurna a LED, fari fendinebbia, alzacristalli elettrici dietro, assistenza al par cheggio posteriore e vetri oscurati posteriori).

L’esclusivo pacchetto Swiss LUX.pack può essere integrato in opzione nelle versioni Amplia 1.0 e Amplia 1.2 (CHF 990.-).

La disponibilità di un cambio automatico a quattro rapporti fa anch'essa parte dell’eccezionale dotazione comfort della New Hyundai i10. È disponibile per le versioni Amplia 1.2 e Vertex 1.2 (CHF 1'500.-).

Hyundai New i10

New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10
New Hyundai i10