Le anticipazioni di Hyundai Motor sull’autocarro con tecnologia a celle a combustibile

Le anticipazioni di Hyundai Motor sull’autocarro con tecnologia a celle a combustibile

  • Al Salone internazionale dei veicoli commerciali IAA 2018 ad Hannover, Hyundai presenta il prototipo di un autocarro alimentato a celle a combustibile
  • Il design del nuovo Fuel Cell Electric Truck ne sottolinea l’impostazione ecologica
  • Il lancio sul mercato in paesi europei scelti è previsto per il 2019

Hyundai Motor mostra una prima immagine del nuovo veicolo commerciale con tecnologia a celle a combustibile. Il lancio sul mercato del Fuel Cell Electric Truck è già previsto per il prossimo anno. Dopo la presentazione della prima automobile di serie a celle a combustibile, la Hyundai ix35 Fuel Cell nel 2012, e il secondo modello Hyundai NEXO lo scorso anno, Hyundai pone un’ulteriore pietra miliare nella tecnologia a celle a combustibile.

Il design del veicolo commerciale a celle a combustibile si distingue da quello delle versioni dotate di alimentazioni convenzionali. Lo straordinario modello di autocarro ad alimentazione alternativa, si presenta con una linea originale che sottolinea otticamente la specificità della propulsione. Gli innumerevoli tratti del design, come ad esempio la nuova interpretazione della griglia frontale o le finiture di colore azzurro, oltre a conferire originalità al modello, sono stati concepiti per migliorarne l’aerodinamica e per aumentare l’efficienza della propulsione.

Al Salone internazionale dei veicoli commerciali IAA 2018 ad Hannover, Hyundai renderà noti i piani relativi al lancio dell’autocarro a celle a combustibile sul mercato europeo nel 2019.

La mobilità del futuro, made by Hyundai

Hyundai sta sviluppando a pieno regime il proprio concetto di mobilità del futuro e mette in evidenza la sua innovativa evoluzione tecnologica nel settore della «guida autonoma». Di recente uno Hyundai Xcient a guida autonoma ha effettuato il primo viaggio in autostrada nella Corea del Sud ed ha simulato il trasporto di merci. L’autoarticolato ha percorso circa 40 km in autostrada tra Uiwang e Incheon.

Già a gennaio 2017, nell’ambito del Consumer Electronics Show (CES) diverse Hyundai IONIQ a guida autonoma avevano percorso a più riprese le strade trafficate di Las Vegas come veicolo navetta.

A inizio 2018 una flotta di tre Hyundai NEXO ha percorso 190 chilometri nella Corea del Sud a una velocità che ha raggiunto i 110 km/h. Durante questo viaggio da Seoul e Pyeongchang i passeggeri hanno potuto rilassarsi nel veicolo e godersi il programma di intrattenimento della NEXO.

Nel settore automobili, Hyundai è l’unico offerente al mondo di veicoli di serie a proporre tutti i tipi di alimentazione alternativa: ibrido, plug-in-ibrido, elettrico nonché tecnologia a celle a combustibile.

Contattaci
Maggiori informazioni su Hyundai Suisse

Hyundai Suisse – Korean Motor Company è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

Hyundai Suisse
Korean Motor Company, Kontich
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon