New Hyundai i40 Wagon ancora più attrattiva con il ModelYear 2019

New Hyundai i40 Wagon ancora più attrattiva con il ModelYear 2019

  • L'aggiornamento della Wagon di classe media unisce eleganza e funzionalità
  • Nuovo motore 1,6 litri diesel con 136 CV che rispetta le norme sulle emissioni Euro 6d-Temp
  • Equipaggiamento di sicurezza SmartSense più completo
  • Attrattivo rapporto prezzo/prestazioni: da 34'900 CHF inclusa la garanzia di fabbrica di 5 anni senza limitazione di chilometraggio

Hyundai aggiorna la i40 Wagon nel ModelYear 19 con nuove caratteristiche di design e avanzate tecnologie di comfort e di sicurezza. 

Quale valida alternativa nella fascia media, la New Hyundai i40 Wagon abbina un design elegante con uno spazio e funzionalità eccezionali. La cinque porte da 4,77 metri si presenta nel ModelYear 19 con un look dei gruppi ottici più fresco, con una sicurezza ancora migliorata, un nuovo propulsore e una dotazione ancora più esclusiva. Per la Svizzera si tratta dell'aggregato 1,6 CRDi diesel (136 CV) che può essere abbinato a scelta al cambio manuale a 6 marce o al cambio a 7 velocità a doppia frizione (DCT). I prezzi partono da 34'900 CHF (New Hyundai i40 Amplia Wagon).

Fresca eleganza

Con la sua elegante dinamica e il profilo sinuoso, la New Hyundai i40 Wagon fissa nuovi accenti stilistici nella classe media.  L'aspetto moderno è esaltato dall'inconfondibile griglia di raffreddamento dalla forma esagonale tipica del linguaggio di design di Hyundai. La combinazione espressiva dei gruppi ottici anteriori, con integrate le luci diurne a LED così come i fendinebbia a LED integrati nel paraurti contribuisce a rafforzare l'aspetto inconfondibile e di alta qualità del frontale. L'allestimento Vertex propone inoltre eleganti cerchi in lega da 18 pollici.

Nuove funzioni di sicurezza attiva

Nella New Hyundai i40 Wagon i sistemi di sicurezza attiva e quelli di assistenza di Hyundai SmartSense garantiscono viaggi sempre sicuri e confortevoli. A bordo della New Hyundai i40 Wagon debutta il sistema automatico di frenata d'emergenza (allestimento Vertex). Il sistema rende attento il conducente sulle situazioni potenzialmente pericolose sia con un segnale ottico che acustico e si incarica, in caso di emergenza, di azionare i freni per diminuire il più possibile il rischio di collisione o attenuarne le conseguenze. Il sistema è attivo a velocità comprese tra i 10 e i 75 km/h.

Motore pulito ed efficiente

Il propuslore proposto da Hyundai per la New i40 Wagon è l'1.6 CRDi con il sistema Start/Stop automatico di serie, il filtro anti particolato diesel (FAP) e il catalizzatore contro gli ossidi d'azoto (SCR-System con AdBlue). Il 4 cilindri 1,6 litri è in grado di erogare 100 kW (136 CV) a 4’000 giri/min., mentre la coppia massima di 320 Nm è disponibile già da 2000 giri/min. Il moderno motore a gasolio garantisce una marcia potente ed elastica, mentre i consumi medi si attestano a soli 4,6 l/100 km (con il cambio manuale a 6 rapporti, a 4,7 l/100 km con l'automatico a doppia frizione a 7 velocità). Le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 122 e 123 g/km.

Come gli altri nuovi modelli di auto della gamma Hyundai, anche il propuslore della New i40 Wagon è già in regola con le norme sulle emissioni di gas Euro 6d-Temp, che entreranno in vigore a partire da settembre 2019.

Ricco equipaggiamento di serie

Hyundai propone la New i40 Wagon in due varianti di allestimento: Amplia e Vertex.

Già dalla versione Amplia Wagon vi è a disposizione un ragguardevole equipaggiamento di serie. Tra l'altro la  vettura viene equipaggiata con impianto luci anteriori Bi-Xenon, con funzione di lavaggio e di regolazione della distanza del fascio luminoso, con un climatizzatore automatico bi-zona, uno scomparto portaoggetti refrigerato, il sistema di navigazione con display a colori da 7 pollici e i servizi LIVE (gratuiti per 7 anni), un sistema audio con Bluetooth-Mani libere, la radio digitale (DAB+), il sedile del conducente regolabile elttricamente, i sedili anteriori riscaldabili, il volante multifunzionale in pelle riscaldabile, sensori pioggia e luci, il sistema di aiuto al parcheggio anteriore e posteriore, i retrovisori a funzionamento elettrico e riscaldabili, finestrini oscurati a livello del montante B così come cerchi in lega da 17 pollici.

Per l'allestimento al top, la Vertex Wagon, Hyundai propone per la New i40 Kombi i cerchi in lega da 18 pollici, e il tetto panoramico ad azionamento elettrico. Così come i fari anteriori direzionali dinamici, l'assistente per l'attivazione degli abbaglianti, l'attivazione elettrica del portellone, il riconoscimento dei cartelli stradali, sospensioni posteriori a controllo elettronico, il sistema di aiuto al parcheggio Smart Parking,  i sedili in pelle (con funzione raffreddamento e regolazione elettrica per conducente e passeggero anteriore), la funzione memory per il sedile del guidatore, la funzione di riscaldamento per i sedili posteriori, un subwoofer con amplificatore e il sistema audio Infinity.

Questi sono solo alcuni tra gli elementi principali del ricco equipaggiamento della Vertex Wagon.

Per un'ottimale protezione degli occupanti nella New i40 Wagon vengono, tra l'altro, proposti doppi airbag frontali e laterali anteriori, generosi airbag a tendina davanti e dietro e l'airbag per le ginocchia del conducente. La dotazione viene completata, nell'allestimento Vertex, con airbag laterali per i sedili posteriori.

L'altamente efficiente motorizzazione, il ricco equipaggiamento, la garanzia di fabbrica di serie per 5 anni senza limiti di chilometraggio, l'attrattivo rapporto prezzo/prestazioni, fanno della New Hyundai i40 Wagon un pratico e elegante Combi con costi di esercizio contenuti e la massima affidabilità sia per l'uso in famiglia, per il lavoro o per il tempo libero.

Contattaci
Maggiori informazioni su HYUNDAI SUISSE

Referenti - L'ufficio stampa è a disposizione dei media svizzeri per rispondere alle richieste. Per ulteriori informazioni si prega di inviare un messaggio a info@hyundai.ch.

HYUNDAI SUISSE – BERSAN Automotive Switzerland AG è l’importatore ufficiale di Hyundai in Svizzera. La menzione di certi equipaggiamenti e specificazioni nei comunicati stampa non è vincolante. Alcune indicazioni, equipaggiamenti e cifre sono destinati a modelli al di fuori del mercato svizzero.

HYUNDAI SUISSE
BERSAN Automotive Switzerland AG
Brandbachstrasse 6
8305 Dietlikon