Nuova edizione del best-seller: Hyundai presenta la rivisitazione della Tucson

Nuova edizione del best-seller: Hyundai presenta la rivisitazione della Tucson

Mercoledì 28 marzo 2018

  • Prima mondiale: Hyundai presenta la Tucson rivisitata al New York International Auto Show 2018
  • Con il facelift, Hyundai modifica il design della Tucson e introduce i più evoluti sistemi di assistenza.
  • Inoltre Hyundai dota la Tucson di un nuovo motore a diesel e per la prima volta di una trasmissione automatica a 8 rapporti.
  • Il lancio sul mercato della Tucson rivisitata è previsto per l’estate di questanno.

Prima mondiale in casa Hyundai: Hyundai Motor presenta la Tucson rivisitata al New York International Auto Show 2018. Il SUV sviluppato in Europa e per l’Europa è uno dei modelli di Hyundai più venduti in Svizzera.

La Tucson si presenta con un design fresco, una catena cinematica rielaborata e tecnologie di sicurezza e comfort altamente evolute. Il vistoso design esterno è esaltato dalla calandra a cascata e da una raffinata nuova firma luminosa con fari full LED nonché dal paraurti anteriore rialzato, dalla protezione del sottoscocca e da un nuovo design delle ruote. Per la parte posteriore i designer hanno ridisegnato le luci e lo spoiler sottoparaurti.

Un motore a benzina e due diesel a scelta

Più potenza, massima efficienza: per la nuova Tucson Hyundai propone esclusivamente propulsioni economiche. La scelta spazia tra due motori diesel e un motore a benzina.

La novità è il diesel quattro cilindri 1,6 litri che consente ai clienti di scegliere tra la versione

85 kW/115 CV e 98 kW/133 CV. Entrambi i propulsori sono disponibili con cambio a sei marce e trazione anteriore. Sul modello più potente, Hyundai propone un cambio a doppia frizione a sette marce nonché la trazione integrale.

Il propulsore più potente della Tucson è un diesel 2,0 litri da 137 kW/186 CV. È proposto con trazione integrale e può essere combinato con un cambio a sei marce o con trasmissione automatica a

8 rapporti di nuovo sviluppo.

L’offerta di motori è completata da un motore a benzina: le 1,6 litri T-GDI da 130 kW/177 CV, che può essere ordinato sia con cambio manuale a sei marce sia con il noto cambio a doppia frizione a sette marce nonché con trazione anteriore o integrale.

Le più recenti tecnologie di sicurezza e comfort

Anche sulla nuova Hyundai Tucson sono disponibili le più evolute tecnologie Hyundai SmartSense, che completano perfettamente gli attuali sistemi di assistenza e di sicurezza.

Ne fanno parte il sistema di assistenza anticollisione frontale (FCA), il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (DAW), il sistema di rilevamento intelligente dei limiti di velocità (ISLW) e il Surround View Monitor (SVM). Quest’ultimo nelle manovre di parcheggio assicura una vista a 360 grandi attorno al veicolo. Per la prima volta la Tucson è disponibile con il tempomat con regolatore della distanza assistito da radar (ASCC), che mantiene la distanza dal veicolo che precede accelerando e rallentando automaticamente.

A bordo vi è ora anche un sistema audio premium di Krell, la funzione di ricarica senza filo per cellulari nonché la connessione dello smartphone tramite Android Auto e Apple CarPlay.

Il lancio sul mercato della nuova Hyundai Tucson è previsto per l’estate di quest’anno.

New Hyundai Tucson
New Hyundai Tucson
New Hyundai Tucson
New Hyundai Tucson