Prima mondiale: New Generation Hyundai Santa Fe

Prima mondiale: New Generation Hyundai Santa Fe

Giovedì 22 febbraio 2018

  • Prima mondiale per la quarta generazione del Santa Fe al Salone internazionale dell’Automobile di Ginevra 2018 (dall'8 al 18 marzo).
  • Il SUV di segmento D di Hyundai sfoggia un frontale espressivo ed energico in linea con la nuova identità stilistica della gamma SUV: i vistosi fari combinati e la calandra a cascata.
  • Caratteristiche di sicurezza innovative sottolineano l’approccio di Hyundai che vuole rendere più accessibile la tecnologia d’avanguardia.
  • La funzione Rear Occupant Alert, sviluppata in proprio da Hyundai, è una prima nel settore e sorveglia i sedili posteriori per individuare la presenza di eventuali passeggeri quando il conducente lascia la vettura.
  • Il contro variabile della coppia HTRAC permette una guida agile e un miglior uso della coppia in funzione dell’aderenza delle ruote e della velocità del veicolo.

 

New Generation Santa Fe nasce dalla tradizione SUV di Hyundai

Dal lancio della prima Santa Fe nel 2001, Hyundai ha venduto oltre 1,5 milioni di SUV in Europa, consolidando la posizione della marca nel segmento dei SUV. Negli scorsi 17 anni in Europa sono state vendute oltre 400 000 unità di Santa Fe e la quarta generazione Santa Fe continuerà a convincere la clientela con il suo design raffinato, molto spazio e tecnologia evoluta. Costituisce le fondamenta della tradizione SUV di lunga data che Hyundai ha costruito negli anni. Propone inoltre uno dei pacchetti di sicurezza migliori della categoria, uno spazio notevole e caratteristiche comfort innovative che migliorano la vita quotidiana dei consumatori.

Design di lusso

Il design della quarta generazione Santa Fe evoca il nuovo look della gamma SUV. L’immagine moderna ed elegante è esaltata dai notevoli fari combinati e dalla calandra a cascata, che dichiarano l’appartenenza alla gamma SUV di Hyundai. Il design esterno è caratterizzato da una silhouette larga e possente e dal look atletico e audace. Le linee raffinate la pongono senza ombra di dubbio al vertice dalla gamma SUV di Hyundai.

Le dimensioni esterne donano alla New Generation Santa Fe un’immagine ancor più spiccata. Con una lunghezza di 4770 mm, una larghezza di 1890 mm e un passo più lungo pari a 2765 mm, Santa Fe offre un’immagine di sé ancora più possente e ai passeggeri un comfort maggiore.

L’allestimento interno di Santa Fe è raffinato ed ergonomico. New Generation Santa Fe offre un comfort accresciuto su brevi e lunghi tragitti ai passeggeri della seconda e terza fila, anche per gli occupanti adulti. Il volume del bagagliaio di 625 litri (VDA), aumentato di 40 litri, offre la necessaria flessibilità per ogni esigenza quotidiana.

Trazione integrale evoluta con HTRAC

New Generation Santa Fe propone un evoluto sistema a quattro ruote motrici con applicazione ottimizzata della coppia in funzione dell’aderenza della ruota e della velocità dell’auto denominata HTRAC. La tecnologia a trazione integrale di prossima generazione di Hyundai gestisce in modo variabile la distribuzione della coppia e della forza frenante delle ruote anteriori e posteriori. Assiste il conducente in ogni situazione di guida, neve, strade scivolose o condizioni normali, e accresce la stabilità in curva.

Motori diesel e benzina

La scelta di motorizzazioni della New Generation Santa Fe propone due motori diesel e uno a benzina. I motori sono stati rielaborati per soddisfare i nuovi standard antinquinamento Euro 6C e sono ora più efficienti dal profilo del consumo di carburante. Il motore diesel standard R 2.0 è disponibile in due potenze: 150 CV (110 kW) e 182 CV (134 kW) accoppiato al cambio manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica (AT) a 8 rapporti di nuovo sviluppo. Il motore più potente 2.2 litri CRDi eroga 197 CV (144 kW) e presenta un’efficienza nel consumo migliore dal 3 al 4 per cento con il nuovo cambio AT a 8 rapporti. Il motore a benzina Theta II di 2.4 litri ha una potenza di 185 CV (136 kW).

Tecnologie di sicurezza leader del settore

Hyundai ha a cuore il benessere dei propri clienti e per ottemperare i più elevati standard europei di sicurezza la quarta generazione Santa Fe propone uno dei pacchetti di sicurezza migliori della categoria con funzioni di sicurezza leader nel settore. Tutte le funzioni sono integrate nelle tecnologie di sicurezza attiva e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense™.

L’innovativo sistema Rear Occupant Alert monitora i sedili posteriori per individuare eventuali passeggeri e avvisare il conducente quando lascia il veicolo.

Anche la funzione di assistenza Rear Cross Traffic Collision Avoidance è una prima Hyundai. Uscendo in retromarcia da aree con scarsa visibilità, il sistema oltre ad avvisare il conducente dell’avvicinarsi di veicoli trasversalmente da dietro, è anche in grado di frenare automaticamente.

Il Safety Exit Assist previene gli incidenti bloccando temporaneamente le portiere quando i veicoli si avvicinano da dietro per poi risbloccarle al loro passaggio, in modo da permettere ai passeggeri di uscire dall’auto in sicurezza.

L’aumento della rigidità della carrozzeria accresce anche la sicurezza passiva e protegge i passeggeri in caso di collisione.

Caratteristiche di connettività allo stato dell’arte

Hyundai propone ai consumatori svariate funzioni di connettività: il sistema d’infotainment opzionale da otto pollici integra navigatore, media e funzioni di connettività e supporta sia Apple CarPlay sia Android Auto come pure i servizi Live. La funzione Display Audio permette ai passeggeri di passare il contenuto del proprio smartphone allo schermo del sistema da sette pollici mediante Apple CarPlay e Android Auto.

Santa Fe propone inoltre il nuovo visore a testa alta di Hyundai, che proietta i dati rilevanti per la guida e di sicurezza direttamente sul parabrezza. L’eccellente luminosità di 10’000 cd/m2 e l’immagine di otto pollici permette una lettura senza sforzo anche alla luce del giorno e un’immediata riconoscibilità dell’informazione mentre il conducente mantiene la sua attenzione sulla strada.

* * *

Giornata stampa, 6 marzo 2018: conferenza stampa e personalità presso lo stand Hyundai

La conferenza stampa di Hyundai ha luogo il 6 marzo 2018 alle ore 10.15 nel padiglione 1, stand 1040.

Martedì, 6 marzo 2018 saranno presenti presso lo stand Hyundai anche Stefanie Heinzmann, Gilbert Gress e Rob Spence (dalle ore 9.00 alle 15.00). I testimonial di Hyundai Suisse saranno lieti di parlare con i media.

All-New Hyundai Santa Fe – Teaser

All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe
All-New Hyundai Santa Fe