Restyling per la New Hyundai i20: più smart, più sicura e design rivisitato

Restyling per la New Hyundai i20: più smart, più sicura e design rivisitato

Mercoledì 25 aprile 2018

  • Il restyling della New Hyundai i20 sfocia in un design aggiornato con la calandra a cascata, tipica della marca

  • Nuovo cambio a doppia frizione e 7 rapporti (7DCT) e funzione automatica start-stop di serie

  • New i20 e i20 Active dotate dei più recenti sistemi di sicurezza Hyundai SmartSense

Hyundai ha rivisitato in grande stile la sua piccola New i20: grazie al restyling, la New i20 e la i20 Active si presentano con nuovi elementi di design, il pacchetto di sicurezza Hyundai SmartSense, moderne soluzioni di connettività, efficienti motori e cambio a doppia frizione e 7 rapporti (7DCT).

Con un nuovo design nel nuovo anno modello

La New Hyundai i20 è tra i più amati modelli Hyundai e si presenta con un design aggiornato in tutte le sue versioni. Il frontale della i20 cinque porte è stato interamente rivisitato. Accanto a un paraurti anteriore ridisegnato, la i20 è stata dotata della attuale calandra a cascata, tipica della marca, e che caratterizza già gli altri modelli del produttore coreano. La parte posteriore della cinque porte nonché della i20 Active è anch'essa dotata di un paraurti ridisegnato e da nuovi fanali posteriori rivisitati che conferiscono alla i20 un aspetto dinamico. Il portellone è stato anch’esso ristilizzato e presenta l’integrazione della targa e unitamente ai cerchi in lega leggera disponibili da 15 e 16 pollici la i20 sfoggia un look sportivo.

L’abitacolo della i20 cinque porte è contrassegnato dalla varietà di colori. Oltre agli abituali colori dell’interno nero grigio-blu, i clienti possono ora scegliere anche una nuova tonalità di colore in rosso e un blu forte, e scegliere delle note di colore sulla plancia, sui sedili e per i rivestimenti interni delle porte. Il volume del bagagliaio della i20 è rimasto immutato a 326 litri (VDA).

I più recenti sistemi di connettività a bordo  

Nell’ambito del restyling, l’intera famiglia di modelli i20 è stata dotata delle più recenti soluzioni di connettività, imperniate sul massimo comfort d’uso e sulla rapida integrazione dello smartphone.

I clienti possono scegliere tra quattro diversi sistemi audio. Quale complemento al noto sistema audio con display da 3.8 pollici, Hyundai propone un display monocromatico da 5 pollici.

Il display LCD «Audio» da 7 pollici (nuovo per la gamma i20) assicura inoltre l’integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Ciò consente ad esempio l’utilizzo della app di navigazione dello smartphone. Il nuovo display da 7 pollici è inoltre disponibile con il pacchetto di navigazione aggiuntivo e TomTom Live Services.

3 motori a benzina e cambio a doppia frizione e 7 rapporti (7DCT) in opzione

La i20 cinque porte e la i20 Active sono proposte con il potente tre cilindri turbo 1.0 litri, che eroga a scelta 74 kW/100 CV abbinati al cambio a 5 marce o 88 kW/120 CV, abbinati al cambio a 6 marce.

Entrambe le versioni possono essere abbinate in opzione al cambio a doppia frizione e 7 rapporti (7DCT), proposto per la prima volta sulla serie i20. Per la i20 cinque porte la scelta di motorizzazioni comprende inoltre un motore a benzina 1.2 litri con cambio a 5 marce, anch’esso a due livelli di potenza: 55 kW/75 CV oppure 62 kW/84 CV. Per la i20 Active rimane disponibile il propulsore a benzina Kappa 1.4 litri con cambio a 6 marce e una potenza di 74 kW/100 CV.

Dall’introduzione della New i20 ristilizzata, tutte le versioni di motori/cambi delle singole versioni i20 saranno dotate di serie della funzione automatica start/stop ciò che sfocia in un aumento dell’efficienza.

Introduzione di Hyundai SmartSense per la serie i20

Con la rivisitazione, la i20 viene dotata di Hyundai SmartSense e dei suoi più recenti sistemi di sicurezza che faranno della piccola Hyundai una compagna di viaggio particolarmente sicura. I conducenti della i20 potranno fare affidamento nel traffico sul sistema di allerta deviazione dalla corsia di marcia (LDWS), l’assistenza al mantenimento di corsia (LKA), la frenata d’emergenza City (fino a 75 km/h) con allarme collisione frontale (FCWS), il rilevatore di stanchezza del guidatore (DAW) nonché la gestione dei fari abbaglianti (HBA).

Come finora, in Svizzera la i20 sarà disponibile in quattro allestimenti diversi. Il cliente potrà scegliere tra le versioni Pica, Origo, Amplia e Vertex.

Il lancio sul mercato della New Hyundai i20 è previsto per il mese di giugno di quest’anno.

New Hyundai i20

New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20
New Hyundai i20 Active
New Hyundai i20 Active
New Hyundai i20 Active
New Hyundai i20 Active
New Hyundai i20 Active
New Hyundai i20 Active